Smontaggio pannelli, ecc

Discussione in 'Interni' iniziata da lucaskizzato91, 19 Febbraio 2010.

  1. Ciao ragazzi volevo sapere come si smontano i pannelli della mia alfa 156 prima serie, dovrei togliere solo quelli anteriori per fare un lavoro all'impianto audio.
    Vorrei anche sapere se possibile se c'è un punto di "collegamento" tra portiera e abitacolo in modo da farci passare due fili.
    Grazie.
    :decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Smontaggio pannello strumentazione centrale Interni 18 Maggio 2010
    Smontaggio pannelli porta - Alfa 156 Interni 23 Dicembre 2008

  3. per smontare il pannello devi togliere la griglia del tweeter, la pulsantiere e la vite nel vano per aprire lo sportello. Dopo hai una serie di gangi in plastica sul perimetro del pannello.
    Per il connettore nn credo che ci sia spazio per far passare i cavi, ne abbiamo già parlato in diverse discussioni usa la funzione cerca
     
  4. Ciao per togliere i pannelli devi togliere le griglie delle casse woofer che sono ad incastro,smontare la cassa e dietro troverai altre 2 viti da togliere che tengono il pannello fissato alla porta.Di fianco al tweeter dietro alla maniglia devi togliere il tappo e svitare la vite, togliere il supporto maniglia - tweeter che è ad incastro.Dove ci sono i comandi degli alzacristalli alzi la gomma che c è nel fondo e sviti le 2 viti a brugola,togli il supporto,dietro troverai una staffa dove dovrai togliere le 2 viti esagonali da 10 mm che tengono sempre il pannello alla porta.Poi togli tutte le viti che vedi attorno al pannello e il triangolo che trovi dove c è lo specchietto che è ad incastro,quando lo dovrai rimettere dovrai prima rimettere le graffette metalliche nell incastro del triangolo.Quando hai tolto tutte le viti ecc ti consiglio di iniziare a tirare il pannello dal fondo e un po alla volta salire, ricordati che gli incastri di plastica che rimangono incastrati nella lamiera vanno tolti e rimessi nel pannello per poter rimetterlo su altrimenti rischi che non s incastri perfettamente.Se non ti trovi chiedi pure!!!Per i pannelli posteriori stessa cosa.
     
  5. credo di aver capito...spero di non rompere nessun gancio :rolleyes:
     
  6. non trovo nulla se mi passi il link mi fai un favore :decoccio:
     
  7. L'unica è prendere la corrente o da dentro alla portiera (tipo dai fili degli alzacristalli ecc) se trovi una linea con le caratteristiche che ti interessa oppure far passare i fili come ha fatto max per fare le luci sottoporta, ovvero senza farli passare dentro a niente.
     
  8. io direi di provare ad affiancarli a quelli che passano nella gomma che si vede quando apri la portiera... (alcune 156 hanno i fili appesi!)
     
  9. difatti proprio li avevo pensato, ma c'è lo spazio necessario?