Smontaggio pannelli porte Brera/Spider

Discussione in 'Interni' iniziata da charles fr, 9 Marzo 2013.

  1. Salve a tutti
    vorrei smontare il pannello porta SX della mia Spider/brera e successiva regolazione del vetro causa infiltrazione acqua!!
    C'è qualcuno che lo ha fatto oppure e darmi dei consigli ? oppure conosce un sito dove documentarsi ? ho paura di fare stupidaggini e rompere qualcosa .
    Sono andato in concessionaria(vivo in Francia ) e mi hanno detto che è complicato e non vogliono perdere tempo!! qui non conoscono bene la macchina e l'assistenza, se in Italia è complicata, qui è un disastro vista anche una diffusione ridotta del modello!!!!
    Grazie a tutti spero di trovare una soluzione!!!
    Buona Domenica a tutti
     
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  3. Per rimuovere i pannelli interni delle portiere suggerisco la seguente attrezzatura:
    1. Pinza "levabottoni"
    2. Bottoni di plastica di ricambio (circa 10/12)
    3. Un cacciavite spaccato piccolo ed uno robusto (grande)
    4. Una chiave a brugola
    5. Un cacciavite a croce

    Bosogna procedere in questo modo:
    Togliere le 4 viti a croce che si trovano nella parte inferiore del pannello, e sempre nella parte inferiore rimuovere la luce di cortesia (coperchietto di plastica facendo leggera pressione col cacciavite piccolo poi smontare il cablaggio.
    Dopo è necessario rimuovere (semplicemente facendo forza) quella specie di "triangolo" di plastica nera che si trova nell'angolo dello sportello vicino alla cerniera superiore. Il pezzo di plastica è inserito ad incastro; rimuovendolo troviamo un'altra vite a croce: rimuoverla.
    Poi bisogna rimuovere la maniglia interna dello sportello (quella grande color alluminio): questa è semplicemente fissata con due lunghe viti a brugola: rimuoverla. Ora bisogna rimuovere il coperchietto di plastica che si trova dietro la maniglia per aprire lo sportello. Per non rigare la plastica bisogna agire delicatamente con un cacciavite piccolo spaccato. Rimosso il coperchietto dietro troviamo una ulteriore vite a brugola: rimuoverla.
    A questo punto, aiutandosi con la pinza levabottoni (senza pinza bisogna agire solo con la forza delle mani ma si rischia di incrinare la plastica del pannello) bisogna staccare letteralmente il pannello dalla lamiera. NON tirare via il pannello con forza in quanto bisogna rimuovere poi il cablaggio del bottone alzacristalli elettrico, del cavo di acciaio che viene tirato per aprire la portiera e, nel caso del pannello lato guida, anche del cablaggio che collega il sensore della chiusura elettrica (quella lucina rossa che lampeggia dove una volta c'erano le vecchie sicure per capirci).
    La difficoltà maggiore l'ho incontrata per rimuovere il pannello e liberarlo dalla leva per aprire la portiera dall'interno.
    Però comviene rimuovere i pannelli anche per fare quello che non fanno gli addetti ai lavori in fabbrica : quindi inserire pannelli fono assorbenti e inserti di gomma/velcro nelle parti a contatto del pannello stesso: si elimineranno per sempre quei rumorosi scricchiolii sulle buche.

    Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti gli alfisti!!!
     
  4. Ciao, potresti allegare qualche fotografia?
     
  5. Grazie Simone scusa se non ti ho ringraziato ma solo oggi ho trovato la tua risposta( il sito non mi avverte quando qualcuno mi scrive STRANISSIMOOOOO ) grazie ancora mi sembra assai complicato ho paura di fare casini!!!!!!