Ciao Tullio, mi permetto di aggiungere che con un cacciavite "spaccato" bisogna rimuovere il comando alzavetri dietro il quale è nascosta una bella vite a croce. Un'altra grossa vite è nascosta dietro la leva di apertura portiera. Aprendo la maniglia vi è un tappo di plastica che la occulta.
Bisogna poi svitare il "piolo" della chiusura della portiera quindi tirare verso di se il pannello con un movimento unico, deciso e omogeneo su tutto il pannello che presenta 5 punti di ancoraggio di plastica che di solito non è poi indispensabile sostituire. Consiglio di fare il lavoro a temperature atmosferiche calde.
Una volta staccato il pannello rimane attaccato alla maniglia interna della portiera il filo che ne consente la trasmissione del movimento. Dovrà essere rimosso anche quello insieme ai connettori dei due altoparlanti.
Piu facile a farsi che a dirsi. L'importante è che si rimonti tutto così come lo si è trovato onte evitare che successivamente comincino i fastidiosi scricchiolii dellem parti assemblate.Sconsiglio assolutamente, in caso di scricchiolii di utilizzare degli sopessori che con il tempo rendono sempre piu "laschi" i pannelli.
Buon lavoro!