Smontaggio pannelli posteriori ed anteriori Alfa 147 2 serie (2005)

michel113

Nuovo Alfista
1 Settembre 2009
3
0
1
an
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9
Salve a tutti, ho un'alfa 147 del 2005 ( seconda serie ) e volevo cambiare le casse di serie.
Volevo sapere se qualcuno aveva una guida con immagini che spieghi come smontare i pannelli posteriori ed anteriori della mia auto, perche mi piacerebbe farlo da solo.
Un' ultima cosa, vorrei sapere che misura di casse posso istallare nei pannelli.
Vi ringrazio in anticipo....:blink:.
:decoccio: :decoccio:
 
Allora... innanzitutto togli tutte le viti sotto il pannello anche quella della luce pozzanghera.....solo sulla porta conducente assicurati di levare la vite che si trova sotto i comandi vetri sopra la tasca portaoggetti......poi togli i comandi piano piano e svita la vite del maniglione......poi togli il tappo del maniglione e svita la vite all'interno.......dietro la maniglia cromata c'e' un tappo , toglilo e leva la vite...
A questo punto dovresti levare la cornice della maniglia( quella col twitter) elevare il spinotto.....fai leva su entrambi i lati del pannello facendo attenzione a levare il spinotto luce pozzanghera....
Per la misura degli altoparlanti e addattatori dovrebbero dirti tutto dove comprerai le casse...
Spero ti sia stato d'aiuto anche senza foto .....;)
 
raga è per smontare il pannello posteriore come si fa????non riesco a togliere le maniglie dei finestrini
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho il tuo stesso problema, non sono riuscito a smontare il pannello della portiera posteriore per la manopola del finestrino che non vuole saperne di levarsi nonostante io ci abbia provato in mille modi :mad: qualcuno potrebbe aiutarci o darci consigli per favore?