[GUIDA] Smontaggio pannello interno portiera

Moscato

Alfista principiante
2 Dicembre 2021
171
80
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Come da titolo, vorrei smontare il pannello interno della portiera, nello specifico quello posteriore.
Ho cercato guide o info ma nel sito non ho trovato molto, poi tramite un video esterno ho capito come fare, resta il fatto che si devono sganciare le clip a pressione.
Personalmente ho provato ma mi sono arreso essendo privo degli strumenti adatti ed avendo paura di rompere le clip o deformare il pannello.
Tra gli utenti che hanno fatto modifiche alle luci o alle casse ci sarebbe qualcuno che sa dare dei consigli, tipo:
- posizione stimate delle clip e come sganciale;
- suggerimento dello strumento più utile
Grazie
 
Come da titolo, vorrei smontare il pannello interno della portiera, nello specifico quello posteriore.
Ho cercato guide o info ma nel sito non ho trovato molto, poi tramite un video esterno ho capito come fare, resta il fatto che si devono sganciare le clip a pressione.
Personalmente ho provato ma mi sono arreso essendo privo degli strumenti adatti ed avendo paura di rompere le clip o deformare il pannello.
Tra gli utenti che hanno fatto modifiche alle luci o alle casse ci sarebbe qualcuno che sa dare dei consigli, tipo:
- posizione stimate delle clip e come sganciale;
- suggerimento dello strumento più utile
Grazie
Qui trovi tutte le istruzioni per smontare i pannelli porta anteriori e posteriori di Giulia
Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia - ClubAlfa
 
  • Like
Reactions: Moscato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok alcune cose le avevo lette altre no.
Intanto cerco degli strumenti per le clip