Smontaggio plafoniera anteriore Alfa 159

Tovingia

Alfista principiante
25 Maggio 2010
31
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti! Devo smontare la plafoniera anteriore della mia 159 vorrei sapere se l'operazione e fattibile senza fare danni! (dovrebbe essere a pressione se non sbaglio). Qualcuno che ha gia provato mi puo dare gentilmente un consiglio? Grazie!
 
ciao!..si la plafoniera e' a pressione..credo che con le dite riesci tirarla via..i gancetti sono a lati,basta che tiri verso di te...se non riesci cosi',prova con un cacciavite,ma fai molta attenzione...e' molto molto delicata..
 
tranquillo lo fatto melte volte hai lati della plafoniera ci sono dei piccolissimi intagli che indicano la posizione dei gancetti. con le dita è quasi impossibile perchè sono a uncino. prendi un cacciavitee in corrispondenza del primo intaglio infila il cacciavite e dovresti con la punta toccare il gancio cerca di spingerlo verso l'interno e con l'altra mano afferra la plafoniera e tirala giù dovrai fare forza e non preoccuparti se senti delle piccole botte e naturale. fai così anche per l'altro gancio dietro una volta che escesa completamente da un lato ti basta spostarla e si toglie l'altro lato per rimetterla basta semplicemente spingerla e una volta sentito gli scatti vuol dire che è bloccata.
fidati se ci vai troppo delicato non la tiri fuori ma se vedi che non viene non tirare troppo rischi di spaccare ...il segreto sta nell'agganciare con il cacciavite il gancio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie dei preziosi consigli ragazzi!! Appena ho tempo faccio la prova! Grazie ancora a presto!