Smontaggio Potenziometro accelleratore alfa 156 1.9 jtd

Martin Niki

Alfista principiante
17 Febbraio 2009
161
0
16
CS
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
ciao a tutti,mi si accende la spia dell' iniettore con perdita di potenza e alcune volte che prendo le buche o dossi tende a spegnersi.
Ho fatto la diagnosi con elm è mi risulta "TP SWICT ecc" credo che sia il potenziometro dell'accelleratore,se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi confermi...
Il problema è che il posto in cui è situato è molto complicato,per poterlo smontare con facilità da dove posso operare e come?
Grazie
 
Ho fatto la diagnosi con elm è mi risulta "TP SWICT ecc" credo che sia il potenziometro dell'accelleratore,se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi confermi...
Il problema è che il posto in cui è situato è molto complicato,per poterlo smontare con facilità da dove posso operare e come?
Grazie
"Credo" non mi pare che giustifichi lo smontaggio del potenziometro, così a naso secondo me devi cercare in altra direzione...


:decoccio:
 
Perfetto.
il problema è il connettore che va dal potenziometro alla centralina motore. Il connettore in questione si trova sotto la plancia lato passeggero, bisogna rimuovere quel coperchio di plastica vicino ai piedi del passeggero. una volta tolto te lo vedrai sicuramente penzolante, per risolvere in via definitiva bisogna rimuovere il connettore tagliando i fili e saldandoli. appena riesco ti faccio delle foto al connettore, tu intanto se hai bisogno chiedi pure!
 
Perfetto.
il problema è il connettore che va dal potenziometro alla centralina motore. Il connettore in questione si trova sotto la plancia lato passeggero, bisogna rimuovere quel coperchio di plastica vicino ai piedi del passeggero. una volta tolto te lo vedrai sicuramente penzolante, per risolvere in via definitiva bisogna rimuovere il connettore tagliando i fili e saldandoli. appena riesco ti faccio delle foto al connettore, tu intanto se hai bisogno chiedi pure!

Grazie per l'aiuto Luca,quindi è il connettore che mi manda in recovery il motore,da come ho capito alla destra dell'anteriore sotto al cruscotto trovo un coperchio di plastica,smontando il coperchio trovo il filo,per arrivare al connettore che ne è causa è stesso lì?
 
Ti ringrazio anticipatamente per le foto :), ho dato un'occhiata stasera è ho visto che ci sono molti connettori alla centralina...uno di quelli va al potenziometro....è se fosse il connettore quello che parte dal potenziometro mi viene complicato smontarlo :mad:
 
Luca Ho risolto Grazie Mille! :ernaehrung004:

Ho spruzzato lo spray R10 e in più ci ho strette 2 fascette in modo che sta bloccato ;)
 
perfetto.
comunque ti consiglio di tagliarlo e di saldare i fili. la mia aveva iniziato a soffrire molto soprattuto quando c'era molta umidità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto