Smontaggio sportellino del vano portaoggetti Alfa 156

miguel74

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
44
2
9
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TS - 144 cv
ciao a tutti!
Avrei un quesito da porvi: qualcuno sa se sia un'operazione agevole sostituire lo sportello del vano portaoggetti della plancia?
Vorrei montare quello grigio del modello "Giugiaro" del 2003 (in foto) al posto di quello nero della mia 156 (anno '98).
Forse bisogna sostituire l'intero vano,compreso lo sportello?

Grazie per l'attenzione...buona giornata! :decoccio:

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
appena posso ti faccio sapere,mi informo e ti dico.anche perche non l'ho mai smontato.......
 
... sembra tutto un pezzo col bauletto...boh...
 
ecco come dovrebbe andare smontato il pezzo
 

Allegati

  • naread.jpg
    naread.jpg
    11.3 KB · Visualizzazioni: 1,671
Smontare il solo sportello è molto facile e veloce, basta che sganci i 2 sostegni laterali e lo sfili dai punti di perno in basso.

I sostegni laterali indicati con 2 sono fatti a "L" e basta premerli verso l'interno per sganciarli.

:decoccio:
 

Allegati

  • Sport.portaoggetti.jpg
    Sport.portaoggetti.jpg
    22.3 KB · Visualizzazioni: 3,395
Smontare il solo sportello è molto facile e veloce, basta che sganci i 2 sostegni laterali e lo sfili dai punti di perno in basso.

I sostegni laterali indicati con 2 sono fatti a "L" e basta premerli verso l'interno per sganciarli.

:decoccio:

grande Black!
l'unica cosa è capire se ci siano problemi nella sostituzione di uno sportellino del '98 con uno del 2003. :confused:
Poi il prezzo...140 euro (sconto compreso).
ci pensero'...
 
grande Black!
l'unica cosa è capire se ci siano problemi nella sostituzione di uno sportellino del '98 con uno del 2003. :confused:
Poi il prezzo...140 euro (sconto compreso).
ci pensero'...

Penso siano uguali, di base la plancia della 156 è uguale in tutte le serie e di sicuro quando ho smontato quello della mia CW ho fatto così!

:decoccio:
 
scusate ragazzi se le plance sono tutte uguali si può montare la
plancia della 2a serie sulla 1a serie :confused:
 
scusate ragazzi se le plance sono tutte uguali si può montare la
plancia della 2a serie sulla 1a serie :confused:

Materiali a parte, secondo me la plancia è sostanzialmente uguale in entrambe le serie, quello che cambia sostanzialmente il mobiletto centrale che comprende anche i comandi clima, posacenere e cornice cambio.
Ovviamente sono diversi anche i diffusori dell'aria centrali che comprendono il display del computer di bordo.

A parte l'estetica devi anche mettere in conto che devi collegare il clima e l'eventuale computer di bordo all'impianto esistente, insomma è un bel lavoro a prescindere dai costi.

https://forum.clubalfa.it/guide-fai-da/15667-guida-installazione-body-computer-alfa-156-a.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
o capito mi terrò la plancia originale che comunque molto bella
e richiama lo stile delle alfa di qualche decennio fà cmq grazie x
la risposta :)