smontare airbag tendina per spia accesa

buteo

Alfista principiante
2 Gennaio 2009
31
0
6
BN
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
2.4JTD
Salve a tutti,
so che se ne è già parlato, ma ri-posto per avere un thread specifico con risposte mirate, spero utili anche agli altri.
Dunque: solita spia airbag accesa, la diagnosi si indica circuito aperto airbag tendina guida (fisso) e (intemittente) anche tendina passeggero.
Chi lo sa o l'ha già fatto mi può indicare come raggiungere i connettori degli airbag in questione?
Grazie
 
Io per quel problema l'ho portata in alfa. Mezz'ora di lavoro e in 4 anni più avuto quel problema.
 
Io per quel problema l'ho portata in alfa. Mezz'ora di lavoro e in 4 anni più avuto quel problema.
E non sai cosa hanno fatto?
Oltre alla mezzora di lavoro mi ci vuole una giornata di ferie per andare in Alfa....
E poi mi piacerebbe risolvere il problema da solo:p
 
Non lo so perchè non mi hanno lasciato stare in officina. comunque ho speso 30 euro tra lavoro e reset dell'errore. Credo che comunque abbiano sistemato il connettore. O pulito e rimontato oppure saldato direttamente i cavi togliendo il connettore.
ciao
 
Se per tendina intendi quelli che vanno da dietro a metà vettura,nella berlina i connettori sono situati sotto la cappelliera,mentre nella sportwagon sono dietro la moquette dei fianchetti posteriori nel bagagliaio....
 
Basta un elettrauto!

Sulla Wagon ci sono i connettori nei fianchetti laterali.

Il mio elettrauto, ha tagliato i connettori e saldato i fili isolandoli con guaina termorestringente.
Reset dell'errore in centralina.
1 ora totale di lavoro.
Fine dei problemi con spia a volte fissa a volte intermittente.

Saluti
Dotto67
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I connettori degli airbag "tendina" nella berlina si trovano sotto la cappelliera in posizione laterale e si accede dal vano portabagagli dopo aver tolto la protezione sottostante.
In officina per togliere l'anomalia staccano e riattaccano il connettore e resettano l'errore della centralina in quanto il problema si verifica per falso contatto.
Non credo che nel campo professionale vi sia un meccanico o un elettrauto che si assuma la responsabilità di eliminare i connettori e saldare i fili elettrici in quanto ancorchè la saldatura da maggiore garanzia, una modifica del genere e soprattutto sui sistemi di sicurezza è assolutamente e tassativamente vietata, e un professionista lo sa benissimo.