smontare airbag tendina per spia accesa

Discussione in 'Elettronica' iniziata da buteo, 6 Febbraio 2011.

1. Salve a tutti,
    so che se ne è già parlato, ma ri-posto per avere un thread specifico con risposte mirate, spero utili anche agli altri.
    Dunque: solita spia airbag accesa, la diagnosi si indica circuito aperto airbag tendina guida (fisso) e (intemittente) anche tendina passeggero.
    Chi lo sa o l'ha già fatto mi può indicare come raggiungere i connettori degli airbag in questione?
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 156 - Come smontare il radiatorino del clima Elettronica 7 Agosto 2012
    smontare tutto il paraurti per cambare una lampadina Elettronica 14 Maggio 2010
    Come si smonta il trasparente del faro? Elettronica 9 Aprile 2010

3. Nessuno mi sa dire qualcosa?

4. Io per quel problema l'ho portata in alfa. Mezz'ora di lavoro e in 4 anni più avuto quel problema.

5. E non sai cosa hanno fatto?
    Oltre alla mezzora di lavoro mi ci vuole una giornata di ferie per andare in Alfa....
    E poi mi piacerebbe risolvere il problema da solo:p

6. Non lo so perchè non mi hanno lasciato stare in officina. comunque ho speso 30 euro tra lavoro e reset dell'errore. Credo che comunque abbiano sistemato il connettore. O pulito e rimontato oppure saldato direttamente i cavi togliendo il connettore.
    ciao

7. Se per tendina intendi quelli che vanno da dietro a metà vettura,nella berlina i connettori sono situati sotto la cappelliera,mentre nella sportwagon sono dietro la moquette dei fianchetti posteriori nel bagagliaio....

8. Basta un elettrauto!

Sulla Wagon ci sono i connettori nei fianchetti laterali.

Il mio elettrauto, ha tagliato i connettori e saldato i fili isolandoli con guaina termorestringente.
    Reset dell'errore in centralina.
    1 ora totale di lavoro.
    Fine dei problemi con spia a volte fissa a volte intermittente.

Saluti
    Dotto67

9. I connettori degli airbag "tendina" nella berlina si trovano sotto la cappelliera in posizione laterale e si accede dal vano portabagagli dopo aver tolto la protezione sottostante.
    In officina per togliere l'anomalia staccano e riattaccano il connettore e resettano l'errore della centralina in quanto il problema si verifica per falso contatto.
    Non credo che nel campo professionale vi sia un meccanico o un elettrauto che si assuma la responsabilità di eliminare i connettori e saldare i fili elettrici in quanto ancorchè la saldatura da maggiore garanzia, una modifica del genere e soprattutto sui sistemi di sicurezza è assolutamente e tassativamente vietata, e un professionista lo sa benissimo.