Smontare barre porta tutto dalla 159 SW è possibile?

Gabri Cash

Nuovo Alfista
13 Agosto 2017
11
8
4
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM
Buongiorno Alfisti!

Volevo chiedervi se è possibile smontare le barre portatutto di serie di un alfa 159 sportwagon.

Ho provato a cercare ovunque ma non trovo nessuna discussione, le vorrei smontare primo perché sono ridotte malissimo e volevo farle riverniciare ma poi valutarne anche l'utilizzo dell macchina senza barre ed eventualmente montarle quando poi mi servissero in futuro.

Se si possono smontare mi potete dire come e nel caso voglio tenere l'auto senza barre devo comprare qualche kit di tappi per chiudere i fori o si rimuovono e basta?

Grazie mille a tutti per l'attenzione.
 
ciao
si possono smontare basta levare la parte di plastica che sta sotto e svitare i dadi..
qll che vuoi fare non è fattibile: il bullone non si avvita al tetto ma è saldato ad esso quindi se togli le barre ti resta lo spuntone in vista. nel caso di rimozione definitiva andrebbero tagliati col flex stuccato il tetto e riverniciato
 
ciao
si possono smontare basta levare la parte di plastica che sta sotto e svitare i dadi..
qll che vuoi fare non è fattibile: il bullone non si avvita al tetto ma è saldato ad esso quindi se togli le barre ti resta lo spuntone in vista. nel caso di rimozione definitiva andrebbero tagliati col flex stuccato il tetto e riverniciato

Grazie per la risposta, al limite opto per riverniciarli neri come la macchina, invece di argento scolorito e spelato nelle condizioni che è ora...;)
Ora trovo una soluzione anche se in concessionario dove l'ho comprata mi hanno detto che c'è un kit Alfa con dei tappucci per coprire appunto dove rimane brutto togliendo le barre, ma secondo me, me lo hanno detto per non darmi risposte più tecniche come appunto andare con il flessibile, magari poi pensavano non la comprassi per le barre :D
 
Grazie per la risposta, al limite opto per riverniciarli neri come la macchina, invece di argento scolorito e spelato nelle condizioni che è ora...;)
Ora trovo una soluzione anche se in concessionario dove l'ho comprata mi hanno detto che c'è un kit Alfa con dei tappucci per coprire appunto dove rimane brutto togliendo le barre, ma secondo me, me lo hanno detto per non darmi risposte più tecniche come appunto andare con il flessibile, magari poi pensavano non la comprassi per le barre :D
la cosa migliore è la riverniciatura
se vai nel mio garage vedi come è cambiata l'auto dopo che anche io l'ho fatto qnd hanno cominciato ad esser veramente indecenti
Alfa Romeo 159 - 1.9 JTDm - 150 cv- nero - 2007 - CS
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li ho smontato, pulito e verniciato da solo, con bomboletta spray comprate da Brico.. pero non mi piace risultato. Certo, e diverso di come era prima.. pero..
 
  • Like
Reactions: ziopalm