Smontare e sostituire pomello cambio a siringa Alfa 147 JTD

Rocco Morese

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2008
3
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
JTD
Qualcuno di voi ha mai sostituito il pomello del cambio di una 147 con siringa per l'innesto della retromarcia?
 
Qualcuno di voi ha mai sostituito il pomello del cambio di una 147 con siringa per l'innesto della retromarcia?

Il pomello per le versioni con cambio a siringa (dovrebbe essere montato solo sulla 6 marce) per essere smontato va svitato.
Anche se molto molto duro (non desistere...) va svitato!!!
 
Il pomello per le versioni con cambio a siringa (dovrebbe essere montato solo sulla 6 marce) per essere smontato va svitato.
Anche se molto molto duro (non desistere...) va svitato!!!

porca miseria, io quel cambio. ho provato una volta a levarlo ma era duro impiccato. se però mi confermi la procedura, riporvo!
 
porca miseria, io quel cambio. ho provato una volta a levarlo ma era duro impiccato. se però mi confermi la procedura, riporvo!

Si è durissimo perchè quando lo montano nella filettattura mettono del mastice che poi seccandosi diviene quasi tutto un corpo :mad: !!!
Cmq ripeto, io sulla mia con cambio a 6 marce ed innesto a siringa l'ho svitato, quindi se hai lo stesso cambio dovresti riprovare....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devo riporvare si, perchè volevo anche accorciare la leva del cambio. cazz, sembra il fuller di un 190....