[GUIDA] Smontare portabicchieri centrale

SalvoDalles

Nuovo Alfista
7 Agosto 2019
5
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210HP
Salve a tutti,
il mio portabicchieri centrale sotto il cassetto scorrevole ha una vibrazione che mi innervosisce tantissimo e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come posso fare per smontarlo o se esiste un video o un guida scritta.

Grazie mille
 
Salve a tutti,
il mio portabicchieri centrale sotto il cassetto scorrevole ha una vibrazione che mi innervosisce tantissimo e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come posso fare per smontarlo o se esiste un video o un guida scritta.

Grazie mille

Ciao, penso che purtroppo vada smontato tutto il tunnel centrale.......:(
 
Ciao, penso che purtroppo vada smontato tutto il tunnel centrale.......:(
Esatto...Lavoro eseguito oggi da un elettrauto specializzato che mi ha installato i led bel portabicchieri.
Tempo di esecuzione per lo sm9ntaggio e rimontaggio 3 ore..Non e' da farsi da soli troppo complicato rispetto a Giulia dove e' piu' semplice..
 

Allegati

  • IMG-20210323-WA0000_compress94.jpg
    IMG-20210323-WA0000_compress94.jpg
    234.3 KB · Visualizzazioni: 577
  • IMG-20210323-WA0011_compress8.jpg
    IMG-20210323-WA0011_compress8.jpg
    127.7 KB · Visualizzazioni: 628
  • IMG-20210323-WA0001_compress68.jpg
    IMG-20210323-WA0001_compress68.jpg
    384.2 KB · Visualizzazioni: 617
  • IMG-20210323-WA0002_compress76.jpg
    IMG-20210323-WA0002_compress76.jpg
    157 KB · Visualizzazioni: 597
  • Wow
  • Like
Reactions: kolo80 e viper307
Salve a tutti,
il mio portabicchieri centrale sotto il cassetto scorrevole ha una vibrazione che mi innervosisce tantissimo e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come posso fare per smontarlo o se esiste un video o un guida scritta.

Grazie mille
si è da poco presentato anche a me. 5000km
 
Non c'e' una guida.Posso pero' dire che smontare il tunnel e' complicatissimo.E' strutturalmente fissato con viti a torx dietro il blocco delle bocchette posteriori e dietro il pannello frontale sotto i comandi del clima.Poi altri viti sempre torx a lato che si trovano sotto i fianchetti laterali che vanno tolti.
 
purtroppo per risolvere sciocchezze come piccole vibrazioni ecc... si deve avere la fortuna di riferirsi a officina Alfa che non ha 'paura' di fare carrozzeria. Leggo di fortunati in altre regioni ai quali vengono messi spessorini vari o materiale antivibrazione e li invidio. Io sono abituato a vedere sistematicamente risolta una segnalazone su 5 e di tipo ben più serio... quelle di carrozzeria mai risolte ne in Alfa ne in Jeep (stesso concessionario)
 
  • Like
Reactions: viper307
si è da poco presentato anche a me. 5000km
Io direi di provare prima di smontare tutto con un paio di passate di spray al silicone io ho risolto così il rumore provenienti dalle parti in pelle dove si poggiano le ginocchia, ho dato ben bene dentro le fessure in quella zona un paio di volte e lo scricchiolio è completamente sparito, ora è una goduria
 
  • Like
Reactions: kolo80
Pubblicità - Continua a leggere sotto