Smontare portalampada retromarcia - umidità all'interno

Relax29

Alfista principiante
25 Febbraio 2008
645
21
36
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti, vorrei smontare tutto il portalampada dato che fà poca luce ed è perennemente bagnato, ho provato a soffiare con l'aria compressa smontando la lampadina ma il foro dell'alloggio lampadina è chiuso, quindi dovrei smontarlo, verificare dove entra l'umidità, asciugarlo e sigillarlo con del silicone.
Chi mi aiuta a smontarlo?

Grazie e arrivederci
 
ho ancora questo problema, qualcuno può aiutarmi a smontare il portalampada?
 
pure io ho questo problema. ho deciso di smontarlo, ma tolte le 3 viti di fissaggio, mi sono accorto che ce n'è un'altra nescosta. dunque ho paura che dovrò smontare il paraurti posteriore, ed allora ho deciso che farò il lavoro con calma questa primavera!
 
Io ho risolto con un cacciavite a croce lungo della usag, mettendo l'auto sulle rampe in retro. Per rimontare il tutto ho fatto un foro al supporto di metallo per inserire il cacciavite perpendicolarmente. Appena riesco metterò le foto

edit: ho messo il silicone intorno al fanale dove si uniscono i 2 gusci, il fanale non è crepato ma non ho risolto nulla, ahimè...
 
mmm, allora probabile non perfetta tenuta guarnizione in prossimità della lampadina?
 
ci ho pensato anche io, c'è un or, due non entravano quindi ho provato a fare 1 altra modifica sperando che migliori la situazione...appena posso allego la foto, comunque sembra essere proprio li il problema!
 
Ecco le foto, alla prima la modifica che ho fatto dall'interno per smontare la vite a croce (non mi sembrava alluminio il supporto, per sicurezza ho coperto con carta e ho spruzzato un pò di zincante a freddo per evitare la corrosione), la seconda foto è la modifica che ho fatto ad entrambi gli spinotti (retro e fendi, anche se per quest'ultimo non ho problemi di umidità), in pratica ho inserito degli anelli di gomma fissandoli con del silicone come "paraspruzzi", anche se il problema resta l'or e per l'umidità non sono di aiuto...
 

Allegati

  • IMAG0197.jpg
    IMAG0197.jpg
    120.2 KB · Visualizzazioni: 245
  • IMAG0195.jpg
    IMAG0195.jpg
    72.2 KB · Visualizzazioni: 248
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma quindi hai ancora umidità nonostante il sigillo posto alle guarnizioni?
comunque il foro sulla lamiera penso che sia la soluzione più veloce onde evitare di smontare tutto... e per una singola vite tra l'altro :Bash: