smontare tutto il paraurti per cambare una lampadina

diddu85

Alfista principiante
6 Marzo 2010
79
20
26
38
VV
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ma vi sembra normale?
Nella mia alfa 156 ho una lampadina di posizione bruciata. Sono andato dall'elettrauto per sostituirla in quanto io non ci sono riuscito e dopo vani tentativi, mi ha detto che devo smontare tutto il paraurti per cambarla perchè non si riesce a toglerla.....
Io sinceramente non vorrei spendere 50 euro (2 ore di lavoro) per una lamoadina di posizione....
voi avete qualche soluzione?
 
ma siete fuori?? ci vogliono 2 minuti di orologioo!!!
 
Ma la tua è la restyling? perchè per la giugiaro non ci metto la mano sul fuoco ma per quella come la mia le luci posizione le cambio ormai ad occhi chiusi...
 
anche la restyling a occhi chiusi
non serve a nulla smontare il paraurti per una lampadina!!
chi e sto pazzo!!!
 
uno che mgari ti ha detto cosi pe rguadagnarci 50€ quando poi, appena volterai le spalle sostituira in 10sec la lampadina senza smontare nulla.
Ma dai sparagli davvero, potevo lontanamente capire se era un anabbagliante che è piu verso l'esterno e d ha la moletta da sganviare ma la posizione è in posizione ancora piu agile e basta solo sfilarla...
ma per caso ha provato a estrarla e non riuscite perchè è incastrata o propio a priori ha sparato sta cavolata?
 
uno che mgari ti ha detto cosi pe rguadagnarci 50€ quando poi, appena volterai le spalle sostituira in 10sec la lampadina senza smontare nulla.
Ma dai sparagli davvero, potevo lontanamente capire se era un anabbagliante che è piu verso l'esterno e d ha la moletta da sganviare ma la posizione è in posizione ancora piu agile e basta solo sfilarla...
ma per caso ha provato a estrarla e non riuscite perchè è incastrata o propio a priori ha sparato sta cavolata?

ci ha provato ma non ci è riuscito...la lampadina sembra essere bloccata....
come posso fare????
 
Provare con una pinza a becchi lunghi , anche a me era successo, essendo il portalampada inserito a pressione magari col caldo si incastra un po ma tirando e ruotando dovrebbe uscire, magari ci isi puo aiutare smontando la vaschetta del refrigerante o la scatoal batteria (a seconda di quale posizione è) ma smontare il paraurti mi sembra esagerato.
 
Il mio è il primo modello è l'altra volta ho fatto sostituire posizione e anabagliante di tutti e due fari in 10 minuti totali...è un pò scomodo però si ci riesce
 
io ho avuto la 2001, e ora ho la giugiaro...e ci voglio sempre 5 minuti!!! è una truffaa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
digli di aprire il coperchio del fanale abbagliante, di infilare la mano, far girare il portalampada di 90 gradi e poi estrarlo.
Se non è capace vai da un elettrauto.
ciao