[GUIDA] Sollevare la Giulia in sicurezza

sarebbero i mattoni bucati ? ma tengono ? hai fatto iun blocco alto circa 40cm giusto ?
 
per il tagliando ho optato per due mattoni poroton da 20cm e due assi da ponteggio, ho costruito una rampa a costo zero praticamente e di fatto l'ho alzata quanto basta per infilarmi sotto in agio e fare il cambio olio
senti, so che quanto sto per dire è veramente una pignoleria.... retaggio della prudenza di mio padre che faceva il capofficina. Lui si infilava sotto i mezzi solo se sostenuti da rampe o ceppi di legno perchè a suo dire tutti gli altri materiali (mattoni compresi) possono schiantarsi di colpo.
 
  • Like
Reactions: Tac
domani vado da un amico che ha delle traversine di legno robuste e vediamo se riusciamo a creare un bel ceppo

Peril cambio olio riterrei sufficiente sollevarla solo a destra...e piu sicuro un ceppo solo o meglio due secondo voi ?
io pensavo solo 1 e poi comunque un cerchio lo metto sotto la macchina come eventuale emergenza....

forse mi faccio troppi problemi ma ho paura ad andare sotto,non mi convincono nemmeno molto quelle rampe di plastica...mah...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andreanero
per andare sotto con il corpo, rampe piene, niente rampe a traliccio cinesi da pochi euro. Puntella finchè ti senti sicuro, poi aggiungi ancora qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Tac
Quando usavo le rampe sulla Volvo, mettevo anche i cavalletti per sicurezza.
 
ho due cavalletti professionali ma non sono sicuro dove metterli , dopo guardo meglio se possano essere messi sotto ai bracci delle ruote....

intanto ho portato a casa un grande ceppo di legno superrobusto e lo sto preparando perche è un po troppo alto lo cinturero attorno anche con un fascia di metallo
 
ciao a tutti, ecco allora ho creato un ceppo il piu alto possibile compatibilmente con quanto il mio crick a carrello puo sollevare (sotot la ruota ci sta un ceppo di max 17cm).

Ourtroppo pero quando lascio abbassare il crick la macchina si abbassa e sollevata solo da una parte non è sufficiente per andare sotto dall altro lato, quindi dovro fare un altro ceppo speravo di cavarmela con uno solo hehehe

A quel punto con il crick a carrello metto un ceppo da una parte e poi lo metto dall altra parte...

PS per sicurezza il ceppo lo cinturo con una fascia di ferro.
 

Allegati

  • IMG_20221208_145110_071[1].jpg
    IMG_20221208_145110_071[1].jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 111
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alex777 e evo3
Complimenti. Mio padre buon'anima ti avrebbe offerto da bere. COn sta soluzione puoi fare le ferie, sotto la GIulia.
 
  • Like
Reactions: Tac
hehe....poi l ho anche cinturato attorno con una fascia di ferro.

Ora pero mi son reso conto che non basta e mi creero' un altro ceppo.
Credo che incontrero un altro problema e cioe che tirata su la macchina da una parte dall altra parte non si infilera piu sotto il crick che gia passa a pelo. Ma ho pensato che sollevero prima la machina da una parte con un piccolo ceppo basso temporaneo che mi dara la possibilita di infilare sotto il crick per poi mettere quello piu alto. in definitiva ci vorranno due ceppi da 17cm di altezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fatto tutto l altezza era sufficiente, e per sicurezza ho messo anche cavalletti sotto i bracci delle ruote, bisogna infilaris sotto completamente per levare il grembiulone. Ora ho un sistema per fare manutenzione alla Bestia.
IMG_20221215_134752_360.jpg
 
  • Love
Reactions: andreanero