[GUIDA] Sollevare la Giulia in sicurezza

Buondì, dato che ogni tanto mi cimento in piccoli lavoretti e cambio gomme stagionale in solitaria, volevo sapere se qualche d'uno ha trovato il modo di posizionare dei cavalletti per auto, al posto di, o anche solo per fare sicurezza al cric.
Mi spiego meglio, il cric lo posiziono in corrispondenza della colonnetta di plastica fatta ad hoc, ma non mi da troppa sicurezza il solo cric idraulico.
Dove si potrebbe mettere una colonnetta per fare da sicurezza o per tenere comunque la Giulia sollevata, considerato che il sottoscocca è tutto foderato di fonosassorbente?
Io per sicurezza la posiziono sotto la culla anteriore, dove si collega il braccio inferiore della sospensione, ma anche li c'è del fonoassorbente, quindi è solo sicurezza, non può fare da sostegno.
Qualcuno ha qualche idea migliore?
Ciao io al cric agiungo dei tamponi di gomma quelli che usano i meccanici
E li metti in posizione sotto le collonne di chevlon dell'auto
I tamponi li trovi in ovuncque
 
  • Like
Reactions: Tac
La soluzione definitiva esisterebbe anche, ma costa un rene e un polmone...

E comunque il fatto che le case facciano di tutto per impedire il diritto alla riparazione (compreso il fatto che senza un ponte qui si rischia di fare poco o nulla) ha veramente rotto i co__oni.
 
Io mi sono autocostruito due rampe e quattro blocchi di legno per tenere la macchina sollevata, alla fine lavorando solo in compressione potrebbero tenere pure il peso di un camion e l'auto è ben salda e bloccata.
In foto stavo facendo il tagliando, oggi invece dovevo sostituire le pastiglie posteriori e quindi l'ho alzata col crick dal differenziale e poi messo sotto due blocchi di legno sui due supporti posteriori spessorandoli un pò con della gomma.
 

Allegati

  • thumbnail.jpg
    thumbnail.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 294
cioe per alazarla dietro hai messo il crick a carrello nel differenziale ? come si fa con il crick da dietro ? pensavo si sollevasse solo dai lati...
 
cioe per alazarla dietro hai messo il crick a carrello nel differenziale ? come si fa con il crick da dietro ? pensavo si sollevasse solo dai lati...
non presenta rischi l'operazione. Al massimo si sfonda il differenziale.
 
selui l'ha fatto e non si è rotto meno male x lui! io non lo farei di sicuro.... è alluminio eh! fa "tac" e ciao!
 
  • Like
Reactions: Tac
Questi qua, dopo averla sollevata mettono dei cavalletti sotto ai bracci delle ruote:
:eek:

A me sembra una follia! Voi che ne dite?

Inoltre, nei commenti ho letto che per resettare la spia del cambio dell'olio è sufficiente premere 3 volte velocemente e a fondo il pedale dell'acceleratore con il solo quadro acceso.
Vi risulta?
 
Questi qua, dopo averla sollevata mettono dei cavalletti sotto ai bracci delle ruote:
:eek:

A me sembra una follia! Voi che ne dite?

Inoltre, nei commenti ho letto che per resettare la spia del cambio dell'olio è sufficiente premere 3 volte velocemente e a fondo il pedale dell'acceleratore con il solo quadro acceso.
Vi risulta?
Se deve andare sotto una persona, per me valgono solo spessori di legno pieno sotto le ruote o sotto gli appoggi della carrozzeria. Quelli dove si puntano i tamponi del ponte a bracci delle officine.
E si, x olio vale la procedura che trovi per la jeep renegade.
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se deve andare sotto una persona, per me valgono solo spessori di legno pieno sotto le ruote o sotto gli appoggi della carrozzeria. Quelli dove si puntano i tamponi del ponte a bracci delle officine.
E si, x olio vale la procedura che trovi per la jeep renegade.
Sono d'accordo, crick o cavalletti posizionati nei punti giusti o rampe. Comunque mettere i cavalletti dove li hanno messi loro, rischi per la persona a parte, per me si rischi anche di spaccare i bracci.

Riguardo all'olio, quella procedura, però, spegne la spia ma non resetta il contatore del degrado.
Per quello serve il MES, giusto?