Sondaggio: ci sarà futuro per il vecchio Boxer Alfa??

L

LIMA84

Utente Cancellato
ciao a tutti..sono reduce, da qualche giorno ormai, da un giro su di un'alfa 33 con motore boxer..è un proiettile e devo dire che mi ha entusiasmato veramente tanto e mi chiedevo se in un futuro prossimo o meno si potranno ancora costruire e adottare motori boxer con progettazione e marchio Alfa Romeo..:rolleyes: è un sogno realizzabile?magari in collaborazione con altre case tipo la Subaru che di motori boxer, in poche parole, se ne intende :smiley_004:
 
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

ciao a tutti..sono reduce, da qualche giorno ormai, da un giro su di un'alfa 33 con motore boxer..è un proiettile e devo dire che mi ha entusiasmato veramente tanto e mi chiedevo se in un futuro prossimo o meno si potranno ancora costruire e adottare motori boxer con progettazione e marchio Alfa Romeo..:rolleyes: è un sogno realizzabile?magari in collaborazione con altre case tipo la Subaru che di motori boxer, in poche parole, se ne intende :smiley_004:
mah chissà...di certo siam stati noi i precursori...per carità Subaru Impreza gran macchina però il boxer diesel lo potevamo fare noi...ci facciam soffiare molto idee dagli altri :smiley_029:
 
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

purtroppo è così..e purtroppo secondo me da ora in avanti sulle alfa ci saranno solo motori fiat..però l'alfa è sempre un'alfa, i motori vanno bene e sono assolutamente soddisfatto :D
ma se l'alfa fosse andata per suo conto forse ai nostri giorni avremo avuto molta più considerazione dagli altri automobilisti di altre marche..golfisti per esempio (che non sopporto assolutamente), che sfottono solamente perchè si attaccano alla frase: "ah, ma te hai una fiat" :Indiavolato:
gente che non conosce la storia dell'automobile e che non ha mai guidato un'alfa non si potrà mai permettere certe affermazioni..
 
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

Mah...se non fosse stato per Fiat non so che fine avremmo fatto...
la gente parla...lasciala parlare... fine OT
 
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

il boxer e un gran motore ho avuto la fortuna di avere una 33 1.5 che mezzo ragazzi e che rombo... mah come si dice la speranza e l'ultima a morire
 
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

il boxer e un gran motore ho avuto la fortuna di avere una 33 1.5 che mezzo ragazzi e che rombo... mah come si dice la speranza e l'ultima a morire
sei stra fortunato..pensa che me ne avevano offerta una..era demolita ma funzionante l'avrei presa ma avevo fatto da poco l'acquisto della 147 e non me lo sarei potuto permettere..chissà se in futuro riuscirò a levarmi la soddisfazione :rolleyes:
 
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

sei stra fortunato..pensa che me ne avevano offerta una..era demolita ma funzionante l'avrei presa ma avevo fatto da poco l'acquisto della 147 e non me lo sarei potuto permettere..chissà se in futuro riuscirò a levarmi la soddisfazione :rolleyes:
Lima l'ho avuta nel 1998 era una 1.5 t.i del 90 4 carburatori... aveva 50.00 km l'ho guidata fino al 2001. non puoi capire che rombo.. gli avevo fatto montare tromboncini d'aspirazione scarico e alettone,unica pecca x fermarla ci voleva il paracadute,nemmeno con i forati e baffati frenava come si deve..pero che mezzo.. da neo patentato casinaro che ero l'ho sfruttata al massimo.. xxxxx xxx xxxxx xxxxxxxx, xxxxxxxx, xxxxxxxxx... non si e mai rotta.. quel motore e immortale!!!!
Indovina con che mezzo l'ho sotituita all'epoca......145 1.6 boxer.....ha ha ha
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

Beh io sono sicuro che le corse, i testa coda ecc ecc li ha fatti tutti su pista... ;)

Quindi tutto ok! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

Sarebbe bene precisarle certe cose...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sondaggio: ci sarà futuro per il veccio Boxer Alfa??

Lima l'ho avuta nel 1998 era una 1.5 t.i del 90 4 carburatori... aveva 50.00 km l'ho guidata fino al 2001. non puoi capire che rombo.. gli avevo fatto montare tromboncini d'aspirazione scarico e alettone,unica pecca x fermarla ci voleva il paracadute,nemmeno con i forati e baffati frenava come si deve..pero che mezzo.. da neo patentato casinaro che ero l'ho sfruttata al massimo.. xxxxx xxx xxxxx xxxxxxxx, xxxxxxxx, xxxxxxxxx... non si e mai rotta.. quel motore e immortale!!!!
Indovina con che mezzo l'ho sotituita all'epoca......145 1.6 boxer.....ha ha ha
bè e la 145 ke fine ha fatto adesso??
ci avrei fatto la firma per aver avuto un mezzo come il tuo..ma mi sono dovuto accontentare di una 600 :eclipsee_Victoria:
non hai veramente mai avuto problemi con quel motore??so che si usuravano le parti inferiori dei pistoni è vero??