Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o realtà

Discussione in 'Sondaggi e Statistiche' iniziata da Miky, 5 Dicembre 2008.

1. ragazzi,in qualunque rivista scientifica si leggono mollto spesso vari articoli riguardanti casi surreali sul futuro,o su ''realtà alternative'',o su ufo,e cosi' via...Io sinceramente ci credo ben poco e non capisco come mai si continui a volte anche a spaventare la gente con queste poco fondate notizie...il sondaggio è proprio questo:ma voi ci credete?fantasia o realtà?
    intanto vi posto alcuni articoli che più mi hanno colpito..in negativo chiaramente...

http://www.illuweb.it/misteri/terre/terre02.htm

In visita dal futuro - Fullscreen

2. Sto caricando...

3. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

caro Miky, io penso che esistano, eccome, e da ipocriti pensare che in questo immenso universo ci siamo solo noi,e perche' mai....
    certo e', che solo il pensiero, fa rabbrividire...ciao...

4. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

mah...ci credo perchè vi sono vari documenti, testimonianze che provano la presenza di altre forme
    il solo pensiero che siamo inermi di fronte a ciò, e cioè tecnologicamente siamo molto arretrati rispetto alle forme aliene, rabbrividisco. con questo non voglio affermare che esistono, ma se fossero davvero reali i documenti, le testimonianze e i video... ragazzi qui bisogna solo sperare che, se mai dovesse accedere di uno sbarco di alieni sul nostro pianeta, vengano con buonissime intenzioni.

in questo periodo c'è un mio amico che continua a parlarmi delle profezie Maya....raccontano di fatti e accadimenti da pello d'oca.
    informatevi su queste profezie e poi ditemi.
    purtroppo non so dove andare a vedere su internet per consigliarvi dei siti validi.

:confused:

5. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

Come direbbe Shakespeare, "ci sono più cose in cielo e in terra che non ne sogni la tua filosofia"...
    Sulla criptozoologia, qualche mese fa, in Messico, ci sarà pure la notizia su qualche sito internet, è stato scoperto un teschio di strano cane con i denti da vampiro (si chiama Chupacabra o qualcosa di simile). Cane/vampiro che era stato sempre additato come soltanto una leggenda per spaventare i bambini messicani...
    E invece è reale.
    Su fantasmi e altro, non so, sarei cmq propenso a crederci, così come da cristiano credo in Dio e nel diavolo. Specifico, non come gli spettri malvagi che si vedono nei film horror, ma come "presenze", entità invisibili di puro male o puro bene (e con questo non intendo dire che possano interagire con noi in puro stile hollywoodiano), anche solo come vuoti simulacri o anime in "pena".
    Sugli ufo, direi che la penso come Ste, d'altra parte devi pensare che la nostra è solo una delle galassie tra le migliaia che ci saranno nel cosmo (e che noi non conosciamo!). Perchè non dovrebbero esserci forme di vita in un posto infinito (o quasi)come l'universo dove noi non siamo altro che un puntino?

6. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

Beh,su questo potrei anche essere d'accordo..ma non credo che fino ad ora ci siano stati dei contatti con questa ''ipotetica gente'' e credo che tutti quei filmati di presunte apparizioni siano solo montaggi.

7. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

Ah, su questo la penso come te: tutte le apparizioni, rapimenti, incontri ravvicinati, etc... mi sembrano grosse, colossali, boiate.

Certo, c'è la storia di quell'Ufo precipitato e tenuto nascosto per studi scientifici nell'ormai famosa basa dell'Area 51 USA (e il governo Usa non ha mai confermato, ma neanche smentito), ma anche lì , mi sa tanto di trovata pubblicitaria.

Semmai mi è venuta in mente una notizia di qualche anno fa che è anche abbastanza inquietante se ci si pensa su: un tizio che lavorò per la Nasa negli anni '50 e '60, adesso non ricordo chi era, ma se ricordo bene era un pezzo grosso (poi licenziato per non so quali inadempienze) se ne usci qualche anno fa sul giornale dicendo che l'uomo nel '69 non è mai andato sulla luna, ma che fu tutta una messa in scena televisiva (in puro stile "Sesso e potere"!).:eek:.
    Chissà dove sta la verità...

Cmq Miky, (probabilmente lo conosci già, ma te lo dico lo stesso) la minchiata (perdonami il termine) più colossale nel campo è quella sparata da un certo David Icke e la sua teoria del complotto e sugli "Illuminati".

Secondo Icke la razza umana sarebbe governata segretamente da...lucertoloni giganti...:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

Cercatelo in rete, anche su youtube ci sono un sacco di video sul tema. O in rete anche video da scaricare.
    Il problema è che, in linea teorica, è convincentissimo...:rolleyes:
    Se non lo conosci, fidati, fatti un giro su internet e fatti una cultura.
    Ne vale la pena, anche solo per farsi 4 risate...;)

8. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

si,il fatto dell'uomo sulla luna,l'ho sentito anch'io tempo fà in tv...dove praticamente facvano vedere che l'uomo aveva ''4 ombre'' in direzioni diverse,come se fosse circondati da fari....(mentre si dice che sulla luna la luce dovrebbe venire solo dal sole--ergo una sola ombra).
    Per quanto riguarda il tizio che parla dei lucertoloni,mai sentito,forse visto una volta nei cartoni animati...:lol2: ..........E non riesco a capire come anche ''in linea teorica'' possa essere verosimile una cosa del genere..comunque mi informerò....:rolleyes:

9. #8 Manfredi80, 22 Gennaio 2009
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2009
    Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

Esatto, non ricordavo il particolare delle ombre, ma è quello. E' uscito sul Corriere della sera, mi pare. E poi detto da un interno....A meno che quel tizio non abbia voluto solo apparire sui giornali. E' questo il problema, non si sa mai da che parte stia la verità...:rolleyes:

Non conosci il mitico David Icke??? :eek:.
    Guarda, è spettacolare. Devi subito colmare la lacuna! in rete si trova qualcosa, ma se conosci altri siti e programmi per scaricare...c'è anche da scaricare una conferenza in inglese con i sotottitoli in ita che questo tizio ha tenuto in Italia (perchè sto tizio va anche n giro per il mondo a fare conferenze...!).E' credibile sul piano teorico, perchè, assurdità dei lucertoloni a parte, ti mette insieme una serie di coincidenze pazzesche (hai mai letto Il "pendolo di Focault" di Eco? Ecco, siamo là... ).Ora che ci siano gruppi di potere più o meno occulti nel mondo (tipo i Bilderbergs, i massoni, società segrete del tipo Skull & Bones, quest'ultima tanto famosa da ispirare pure il film "The skulls") è risaputo. Lo stesso Giovanni Agnelli, si diceva, faceva parte di una di queste.E non è un mistero che dietro il presidente degli Stati Uniti ci siano lobby di potere (ebraiche soprattutto) che ne influenzano pesantemente le scelte. Basta girare un po' di librerie e trovi decine di saggi di economisti e storici che ne trattano o ne ipotizzano la presenza.
    Però, certo, da qui a dire che le società segrete siano rette da lucertoloni...(ah ecco li chiamano "drakoniani", ora mi sono ricordato).

Cmq di questi illuminati si parla da tempo, probabilmente qualcosina di vero in fondo ci sarà (chiaramente, dico, di vero inteso come gruppo di potere multi o meglio sovranazionale che cura gli interessi dei suoi membri più di ogni altra cosa), il problema è sapere cosa...:rolleyes:.
    Cmq ti mando un pvt e ti metto un link di youtube per farti capire a che livelli può arrivare la paranoia umana quando ci si mette d'impegno:lol2:

10. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

Aggiungo un'altra cosa che avevo dimenticato, ma che è spettacolare...e che ci riguarda da "alfisti".
    Avete presente lo stemma dell'Alfa?
    La croce rossa in campo bianco, simbolo della città di Milano, e il biscione che mangia il turco (o secondo altri l'elsa di una spada). Stemma che è un puro simbolo visconteo, (che difatti è in campo azzurro che era il colore della famiglia) ma che, secondo i fans di David Icke e soci, rappresenta la stirpe "drakoniana" mentre assoggetta la razza umana (e simbolicamente la "divora") :D.
    Più leggo su questo tizio, più mi appassiono alla sua paranoia mentale.
    E' quasi meglio di quel tizio che, qualche anno fa, cominciò a scrivere un blog su internet dicendo che era uno scrittore venuto dal futuro e cominciando a sbizzarrirsi in previsioni (forse ne azzeccò anche un paio), prima di sparire nel dimenticatoio.
    Cercate "John Titor" (se ricordo bene) e divertitevi...
    Certo che ce ne sono di pazzi in giro da quando hanno chiuso i manicomi...:rolleyes:

11. Re: Sondaggio....MISTERI: fantasmi,ufo,criptozoologia,pa ranormale.Fantasia o re

A volte sono soggetti in cerca di visibilità,che si inventano storielle:cool:....insomma,alla fine non ho capito da che parte sei Manfredi:confused:...sembri davvero un'appassionate del ''paranormale'': good . :,ma non ho ancora capito la tua posizione a riguardo,che poi era ciò che volevo ''testare nel sondaggio''..:rolleyes: