La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
E un personaggio un po’ strano e visionario ma bisogna ammettere che comunque ci ha quasi sempre preso anche se non subito e comunque tornando a parlare di auto il livello meccanico e tecnico di tesla è una spanna sopra qualsiasi altro costruttore che fa elettrico bmw e Audi fanno ridere a confronto.. diciamo che se la avesse costruita alfa un auto così saremmo tt a applaudire 👏… se mai alfa farà elettrico vorrei fosse molto simile come telaio sospensioni freni prestazioni e sterzo!! Secondo me una tesla rimarchiata alfa ci starebbe molto bene tanto ormai lo fanno tt piuttosto che un Peugeot ecc…
 
Secondo me una tesla rimarchiata alfa ci starebbe molto bene tanto ormai lo fanno tt piuttosto che un Peugeot ecc…
Perché no, magari senza cruscotto, con il volantone in gomma e lo schermone comprato in saldo su Alibaba…ed una scorreggia al posto del motore


E un personaggio un po’ strano e visionario ma bisogna ammettere che comunque ci ha quasi sempre preso anche se non subito
Visionario sicuramente, un po’ come lo era Steve Jobs, ma come lui spesso e volentieri le idee non sono farina del suo sacco ma se ne prende i meriti dato che è la faccia anche a livello di marketing
 
che significa?
se ogni giorno dici "domani piove" prima o poi ci prendi anche se non subito
Il suo “merito” è di aver catalizzato l’attenzione in borsa in un modo tale da accumulare una capitalizzazione enorme, questo gli ha permesso di fare investimenti ingenti ovunque gli venisse in mente di farne e di spingere in modo massiccio sui social per influenzare il mercato, per foza poi ci prende.
Dal punto di vista ambientale è ipocrita ma per lui è utile a farsi un nome:
-costruire auto elettriche con prestazioni sportive
-costruire razzi che bruciano tonnellate di propellente
-costruire lanciafiamme che bruciano combustibile
 
Per fare le prime tesla la gente pagava in anticipo auto che dovevano praticamente ancora progettare quanti avrebbero pagato Prima una Giulia con progetto solo sulla carta…
 
Per fare le prime tesla la gente pagava in anticipo auto che dovevano praticamente ancora progettare quanti avrebbero pagato Prima una Giulia con progetto solo sulla carta…
l'abilità di un prestigiatore visionario è esattamente questa: creare startup con capitali altrui e riuscire a stabilizzare impresa e crescita. mica poco.
quando poi le cifre sono colossali si creano volani inimmaginabili. questo è il momento si vendere. non la macchina ma le azioni.
il post 202 di @AsdasdGiulia descrive bene i contorni dell'"ipocrisia".
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La bufera potrebbe colpire anche chi pensa di poter circolare con la propria storica:
non voglio essere censurato per ragioni formali. abbiamo altre risorse, talune anche piu' efficaci.
basta farsi di coca, dichiarare di essere prigioniero politico. momentaneamente incapace di intendere e di volere, nonchè di autosedarsi.....
smarrisco le targhe, la porto via e la sottraggo a quelle orde di fanatici iconoclasti. Ormai è una contrapposizione ideologica insanabile che non permette di fare prigionieri.
Non voglio piu' essere circondato da questi minus habens massali, numericamente dominanti, geneticamente inferiori e di colore vario, attori che incarnano, possedudi, alieni esofagei. Come i denti della mandobola degli squali, si dispongono su piu' linee che avanzano, man mano, a sostituire i precedenti, inutili o spuntati.
Lavorano, planetariamente, a ritmi privi di tregua suddivisi in due turni unici.:
- fase della creazione normatica, ininterrotta nelle 12h con cambi di presunte e inesistenti competenze, variamente ubicabili secondo estro o umore.
Ne consegue che il delirante ventaglio di attitudini di questi alieni, dalle cozze all'euro 6 temp, tutti partoriti secondo morfologia umana, viva di intrinseco furore dogmatico, ontologicamete proiettato verso "Madre Norma. Un sudario lacerato senza pace e senza fine.
- fase della espressione mediatica. il presenzialismo multiforme ospitato in consessi di convenuti presso forme enicicliche che rimbalzano echi di pure nullità. La manipolazione? l'avevano inventata i loro nonni. questi sono solo un incidente biologico, sfuggito da un laboratorio e finito tra le palle. sicuramente mie.
sempre per essere chiaro.
 
Benvenuti nell’era del Made in GeLmany:

…quando si parla di produzione da fonti sostenibili🤣
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuti nell’era del Made in GeLmany:

…quando si parla di produzione da fonti sostenibili🤣
Cosa non si farebbe per fare piacere alla Gretina... Ecco una bella gretinata servita su piatto d'argento accompagnata da CO2 e polveri sottili dei portacontainers che ci porterà in Europa questi bellissimi aspirapolveri con le ruote