La transizione energetica, perché e quanto ci costa?

Quanto sarà utile?

  • Stanno facendo un polverone per niente

    Voti: 1 5.6%
  • ancora non conosciamo le soluzioni

    Voti: 0 0.0%
  • non è fattibile perchè nel mondo non tutti remano uguali

    Voti: 7 38.9%
  • è un interesse per pochi

    Voti: 5 27.8%
  • ci stiamo complicando la vita

    Voti: 2 11.1%
  • ci muoveremo tutti in una direzione solo dopo aver toccato con mano gli effetti del riscaldamento

    Voti: 1 5.6%
  • ogni transizione comporta modifiche comportamentali per funzionare

    Voti: 3 16.7%

  • Votatori totali
    18
Questo video mi ha tolto le parole di bocca.
quello che dico sempre, in estate qui al nord basta accendere un condizionatore in più e si oscura un'intero quartiere, figuriamoci a ricaricare auto elettriche, e tutte le colonnine che servono dove le mettono? non tutti hanno un garage con impianto a 6 KW.
Per non parlare del costo dell'energia odierno altro che benzina a 2 euro al litro.
C'è chi per caricare l'auto deve scegliere se preparare la cena in forno o caricare la macchina, un caro amico con villetta ora è costretto ad aumentare i kilowatt con tutti i costi del caso, in quanto quando rientra in casa deve chiamare prima la moglie per capire se ha messo la sua macchina sotto carica e che carico sta utilizzando in casa, altrimenti non appena apre il cancello scorrevole salta tutto.

e lo sapete vero che grazie alla supercazzola della finta crisi Ucraina, stanno riattivando a manetta le centrali a carbone??? Ma come, il carbone non inquina?? Non proDUCE emissioni??🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
🎼È una Libidineeeeeeeee🎶🎶🎶🎶🎶🎶
 
non preoccuparti, a breve con l' elettrico, a 20 mila euro per una city car di merda e corrente a 1€ al kw nelle colonnine per riportare l' automobile fuori dalla portata dei poveri.

nei primi anni 2000 con 7000€ un auto ultra base nuova la prendevi anche, ora praticamente il doppio, a breve il triplo
 
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5° il sistema propulsivo e' semplice e anche un meccanico 104 risolve il problema e non va a tentativi perche' ci sono 1000 pezzi inutili tra centraline e viti.
Quale meccanco ti risolve il problema? Un elettrauto, forse, ma considera che le auto elettriche non sono riparabili alla stessa maniera di una endotermica:
- o cambi tutto l’inverter
- o cambi tutta la batteria
- o cambi tutto il motore
Se attualmente esista qualche casa che attualmente permetta la riparazione di singoli pezzi, per abbassare i prezzi di vendita dovranno compattare tutte le parti in un pezzo solo per farle costare di meno durante la produzione.
È possibile che possano rompersi di meno, ma quando lo faranno (fosse anche per in incidente), fai prima a buttare tutta l’auto nel contenitore del RAEE come fosse uno smartphone o meglio una lavatrice
 
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Quale meccanco ti risolve il problema? Un elettrauto, forse, ma considera che le auto elettriche non sono riparabili alla stessa maniera di una endotermica:
- o cambi tutto l’inverter
- o cambi tutta la batteria
- o cambi tutto il motore
Se attualmente esista qualche casa che attualmente permetta la riparazione di singoli pezzi, per abbassare i prezzi di vendita dovranno compattare tutte le parti in un pezzo solo per farle costare di meno durante la produzione.
È possibile che possano rompersi di meno, ma quando lo faranno (fosse anche per in incidente), fai prima a buttare tutta l’auto nel contenitore del RAEE come fosse uno smartphone o meglio una lavatrice
Inevitabilmente si torna sempre al punto di partenza, ovvero fermare il consumismo, plastic free ecc per essere eco sostenibili.... hanno uno strano concetto dell'eco sostenibilità a mio avviso!
 
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Inevitabilmente si torna sempre al punto di partenza, ovvero fermare il consumismo, plastic free ecc per essere eco sostenibili.... hanno uno strano concetto dell'eco sostenibilità a mio avviso!
Non vorrai incentivare la riparabilità? Eh no! Troppo semplice
 
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