Sondaggio: Quanto bevono le vostre 147 a benzina?

Max'75

Alfista principiante
13 Settembre 2008
67
0
6
48
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 16v 105cv
E' da tempo che mi lamento dei consumi secondo me elevati della mia nasona:

147 1.6 t.s. 105 cv

Io con il piede di velluto su percorsi extraurbani andando veramente piano piano piano, sono riuscito al max a fare 12 km/l
Mediamente i consumi si attestano intorno agli 11 km/l se poi ci giro un po' in città con il traffico faccio 9 km/l o anche meno...

Ultimamente con l'impianto GPL iniezione liquida faccio mediamente 1 km/l in meno ma almeno ho le stesse prestazioni... ieri ho fatto un viaggio in autostrada 400km circa viaggiando sui 120-130 vabbè che eravamo 4 in macchina e al ritorno per qualche breve tratto ho acceso il climatizzatore ma non sono andato oltre i 10 km/l a benzina avrei fatto 11 non di più...

Voi che mi dite? il 120 cv beve di meno? E il 2.0 t.s.
 
ciao... io con un pieno di gpl pensa che faccio intorno ai 200-250 km.... se va bene media degli 8 al litro...fai un po te
 
il diesel non consuma niente e cammina di più... io ho il 115 cavalli!
 
io sono in media sui 12 km/l.. extraurbano faccio benissimo i 17 km/l... sui consumi non mi lamento
 
Ciao, io con la mia JTD 115cv diesel con un pieno (60 litri) percorro circa 1000 km e faccio sia percorso cittadino sia extraurbano...direi che come consumi non è male e dire che l'ho comprata usata con già 100.000km sulle spalle
 
prendete come riferimendo il body computer o li calcolate alla pompa?

a benzina non so quanto consumo perche non l'ho ancora mai calcolato alla pompa di benzina.

con il gpl sono sempre tra i 8,2 e gli 8,7 km/l

il body computer mi dice sempre che consumo tra i 12 e i 13 km/l quindi è assolutamente impreciso e non lo prendo in considerazione.
 
io li calcolo sempre alla pompa.. ad ogni rifornimento azzero il conta km parziale.. però il mio b.c. non sbaglia di molto!
 
io sono in media sui 12 km/l.. extraurbano faccio benissimo i 17 km/l... sui consumi non mi lamento


DICIASSETTE CON UN LITRO???????? Io neanche se mi metto di quinda ad un filo di gas a 70 km/h ma il calcolo lo fai alla pompa o con il computer di bordo?
 
DICIASSETTE CON UN LITRO???????? Io neanche se mi metto di quinda ad un filo di gas a 70 km/h ma il calcolo lo fai alla pompa o con il computer di bordo?
che c'è di strano?? quando vado sugli 80 con il cruise inserito li fa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:lol2:Io ho il1.6 da 105 cv,devo dire scelto per via dei buoni giudizi dati al motore, e sinceramente mi ha stupito in quanto al rapporto prestazioni/consumi. In percorso misto (centro + periferia) non va mai sotto i 12,5km/litro - stessa cosa in autostrada, dove percorro i 12 km/litro di media (130 all'ora), tra tutor e autovelox, in generale, non penso si possa correre di più. Considerato che nei sorpassi mi piace andare con la giusta velocità, la considero una media di consumo buona.:)