Sondaggio: soddisfazione relativa ai rumorini (+ di 5.000 km)

Quali rumorini avete su Giulietta?

  • Virtualmente perfetta (mai nessun rumore)

    Voti: 0 0.0%
  • Soliti rumorini dovuti a cause accertabili (rumori eliminabili / eliminati)

    Voti: 1 100.0%
  • Rumori non eliminabili, ma fisiologici di tutte le macchine (rumori permanenti ma sopportabili)

    Voti: 0 0.0%
  • Rumori non accettabili e fastidiosi (permanenti non accettabili)

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Suleiman

Alfista principiante
9 Novembre 2010
163
1
19
49
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 170
Allora ragazzi, inizio questa discussione che non vuole essere un duplicato di quella già esistente relativa all'elenco dei rumorini interni della Giulietta.
Vorrei che questa discussione fosse una cartina tornasole anche per chi vuole farsi un'idea su come la macchina è stata costruita per poi comprarla o meno o comunque per sapere cosa lo aspetta.
Per questo vorrei che votasse solo chi ha percorso ALMENO 5.000 KM.

Ripeto: niente elenco rumorini (per quello c'è già un altro thread): più che altro una sorta di bilancio - sia in positivo che in negativo - sulla macchina.

E' infatti ovvio che in un thread specifico sui rumorini tutto si risolve lì, e ciò potrebbe dare l'impressione che Giulietta sia una macchina costruita male, ma qui si possono anche dare giudizi positivi e dunque il tutto dovrebbe, nelle mie intenzioni, diventare più obiettivo...

Magari specificate anche quanti chilometri avete percorso quando rispondete.
 
Ok, comincio io, Km 5.100.
Sono soddisfatto, non c'è che dire.
Sono conscio che fisiologicamente qualsiasi macchina di un certo livello può presentare del rumori.
A me credo sia andata bene: dopo 5.100 km non ho riscontrato particolare rumorosità dalla vettura, anche se mi aspetto che qualcosa in futuro ci sarà.
Secodo me l'Alfa ha fatto grandissimi passi avanti nella costruzione negli ultimi tempi.
Prima avevo un 146 fine serie, che quasi da subito ha cominciato a cigolare qui e là: poi alcuni rumori sono scomparsi, altri sono comparsi.
Qui su Giulietta ancora nulla in pratica a parte una cavolata sistemabile, che non da fastidio, di cui mi occuperò più avanti.
Dalla meccanica invece (sospensioni, etc.) non proviene alcun rumore anomalo, per adesso.

MATERIALI:
I materiali con cui è costruita Giulietta mi sembrano ottimi, e l'impressione generale è di solidità e compattezza: il pianale sopra la plancia e i montanti laterali del parabrezza in particolare danno una piacevolissima sensazione al tatto.
Dovendo muovere critiche in questo senso, non mi piacciono per nulla le plastiche delle maniglie interne delle portiere e anche la pelle dei sedili misto pelle/microfibra (che sono bellissimi), poteva essere migliore.

Ho quindi votato "Soliti rumorini dovuti a cause accertabili (rumori eliminabili / eliminati)"

Livello di soddisfazione personale sulla costruzione/rumorosità della macchina: 8/10
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che esiste già una discussione perchè ricrearne un altra?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.