Sonde lamda...help!

dj_emix

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
9
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1600
Scusate, forse sto per farvi una domanda un po stupida...ma per caso sapete dirmi se le due sonde lamda (quella che si trova prima del catalizzatore e quella che si trova dopo) sono identiche? Perché ho un avaria motore sulla seconda(P0136 e P0141)(quella dopo il catalizzatore insomma), e volevo andare da uno sfascio a farmene dare una per poi farla montare...
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte :)
 
ciao :)
le due sonde lambda che hai sul kat svolgono due lavori completamente differenti..
quella a monte del kat legge il contenuto di ossigeno che tu hai nei gas di scarico, mentre la seconda rileva se il kat ha compiuto il suo lavoro di trasformazione dei gas da nocivi a innocui..
se riesci a smontare la sonda, sul corpo in metallo di essa si trova il codice Bosch..
con quel codice non dovresti fare fatica a trovarla..
cmq (mio pensiero) prova a guardarle entrambi.. secondo me non ce nessuna differenza..
tanti saluti.. attendo risposta :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti , La mia 156 del '98 (Gennaio) , ha 1 sonda Lambda, essendo quindi, un EURO 2 è penalizzata/stoppata nel poter circolare in area urbana. chiedo quali difficoltà ci sono nel poterla trasformare in EURO 3 ? E se fattibile passare successivamente al collaudo ed aggiornamento sul Libretto di circolazione. Grazie, auguri alle mamme alfiste.