Sono Alfista

hispanico69

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2012
18
0
1
ce
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1400 turbo gpl
salve ragazzi, da poche ore sono un nuovo alfista.
ho appena acquistato una giulietta turbo gpl nera, con blue e me, fari allo xeno, versione distinctive, e pack style, specchietti esterni ribaltabili e retrovisore interno elletrocromico.
che ne pensate? Il venditore mi ha anche consigliato la predisposizione per il tom tom, ne vale la pena?
il blue e me che funzionalità mi da? Io come cell ho un blackberry e un iphone


Grazie a tutti per i consigli, fino a lunedì mattina posso cambiare la configurazione
 
Intanto congratulazioni. :)
La predisposizione TomTom costa appena 60€. Ti vincola successivamente all'acquisto del navigatore TomTom dell'AlfaRomeo che ha il grande vantaggio di avere funzioni integrate con la vettura, ma sopratutto evita ventose e fili elettrici per l'alimentazione. A mio avviso ha il grosso difetto che toglie il vano a pozzetto sulla plancia che è comodissimo per le mie esigenze.
Il B&M fornisce le prese USB e AuxIn, permette di comandare l'impianto audio vocalmente e ha il bluetooth per il telefono. Con gli ultimi aggiornamenti software non dovrebbero esserci particolari problemi di funzionamento per il BT. La lettura vocale degli SMS è riservata a pochissimi cell.
 
Nero Pastello? E i cerchi da 16,17?
 
Cerchi da 16, sono più adatti alle strade che percorro

Anch'io ho cerchi da 16, cmq ti chiedevo perchè anche il Pack Sport non sarebbe male ma bisogna montare quelli da 17! Cmq la configurazione è cosa personale, la devi in fin dei conti decidere tu, le esigenze mie non son le esigenze di Caio, nè di Tizio e neppure di Sempronio, difficile dirti quali optional ti posson servire! Chiunque ti dirà quello che piace a lui!
 
Anch'io ho cerchi da 16, cmq ti chiedevo perchè anche il Pack Sport non sarebbe male ma bisogna montare quelli da 17! Cmq la configurazione è cosa personale, la devi in fin dei conti decidere tu, le esigenze mie non son le esigenze di Caio, nè di Tizio e neppure di Sempronio, difficile dirti quali optional ti posson servire! Chiunque ti dirà quello che piace a lui!

Quotone che la configurazione è cosa solo personale. Comunque lo Sport Pack sulla Giulietta GPL non è disponibile, come altri optional tipo tetto apribile ecc... E' possibile montare separatamente alcuni componenti di questo pacchetto (tra cui cerchi da 17") ma a montarne diversi si perderebbe la convenienza economica.

Se ci si pensa bene gomme maggiorate e tettino (+70/80 Kg.) calano di prestazioni velocistiche (e già la Giulietta GPL è in assoluto la meno veloce in ripresa) e sopratutto aumentano i consumi per cui non sarebbero proprio adatte alla versione GPL che viene scelta da chi ha in mente principalmente il risparmio sui costi di utilizzo.
 
se fosse dipeso da me avrei messo anche il pack sportiva, ma a questo punto, avendo fatto una scelta "parsimoniosa"…rimaniamo in linea…
PS.
Per la cronaca, sto lasciando una Auddi TT 200cv Turbo benzina, con cambio al volante….grande macchina, ma ora avevo voglia di cambiare genere
 
...
Per la cronaca, sto lasciando una Auddi TT 200cv Turbo benzina, con cambio al volante….grande macchina, ma ora avevo voglia di cambiare genere

In effetti cambi molto: genere, prestazioni e consumi/costi di gestione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io per ora sono molto soddisfatto della mia TB-120cv (NO GPL). La versione TB-GPL-120cv è la Giulietta meno veloce per elasticità/ripresa (inferiore quasi del 20% rispetto anche alla TB-105cv) ma confrontata con le concorrenti ha addirittura tempi di ripresa sull'80-120 analoghi alla Golf VI 1.4 TSI 122cv solo benzina. E' ovvio che però passando da una turbo benzina da 200cv il salto prestazionale è grande. All'inverso avrai costi di gestione assai inferiori. A parte qualche difetto non grave nel suo complesso Giulietta è sicuramente ben riuscita. Certamente AudiTT è tutt'altro genere, ma questo l'avresti percepito anche scegliendo A3.