Sono il primo a sparare sulle alfa...ma..

qrcont

Alfista principiante
1 Gennaio 2008
113
8
19
61
lc
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1800
Oggi dal mio meccanico autorizzato alfa(ma pure generico) e con un esperienza sulle alfa romeo oserei dire totale oltre che appassionato...(con questo i problemi si risolvono)vedo un sig. con una bmw serie 1 e comincio a parlare della mia 147 che non ne vuole sapere di andare dritta causa braccetti consumati e mi dice : io l'ho venduta poco tempo fa' ..mi ricordo che ogni 60.000km dovevo rifare i braccetti ..,a quel punto gli chiedo se è per questo motivo che ha preso una bmw e lui:no' l'ho presa senza un motivo particolare se non che almeno assomiglia un attimo alla 147, ...e come va' ?? e lui: vuoi la verita? non so' fra la 147 e questa qual'è la migliore..certo è una cosa ..:che i possessori bmw i guai li nascondono e stanno zitti..per non sfigurare ..vuoi mettere avere una bmw da fighetti e poi lamentarsi che non va bene?? da parte mia onestamente dico che anche questa ne' ha sempre una...lasciamo perdere..senza contare quanto mi costa la riparazione.....:smiley_029:a questo punto........:confused::confused::confused::confused::confused:( che poi è quello che mi diceva il mio meccanico ad ogni mia lamentela...........)
 
Bhe, che dire!? Ogni vettura ha le sue magagne, c'è chi più e c'è chi meno.

Alfa Romeo è un marchio storico che ha fatto le sue battaglie ed ha sfornato auto bellissime come bruttissime (vedi Arna).

Anche BMW è un marchio storico che ha fatto la sua storia diversamente dal marchio del biscione.

Quello che sto cercando di esporre è che le automobili ALFA ROMEO hanno delle caratteristiche particolari che altre non hanno.
Io ho avuto tante vetture ma l'Alfa ha un qualcosa di speciale che mi strega ed è per questo che mi sono appassionato, rispettando però tutte le altre marche.
 
  • Like
Reactions: anogri
Che dire...io ho avuto...diverse lancia...lancia Thema...ora una k di mio padre...avevo una volvo 960 benzina turbo (190 cavalli)...ma la 156 1.8 ts...mi ha stregato...mi fa impazzire...
 
Bhe, che dire!? Ogni vettura ha le sue magagne, c'è chi più e c'è chi meno.

Alfa Romeo è un marchio storico che ha fatto le sue battaglie ed ha sfornato auto bellissime come bruttissime (vedi Arna).

Anche BMW è un marchio storico che ha fatto la sua storia diversamente dal marchio del biscione.

Quello che sto cercando di esporre è che le automobili ALFA ROMEO hanno delle caratteristiche particolari che altre non hanno.
Io ho avuto tante vetture ma l'Alfa ha un qualcosa di speciale che mi strega ed è per questo che mi sono appassionato, rispettando però tutte le altre marche.
Penso che hai esposto il pensiero comune di tutti noi.

Sopratutto al giorno d'oggi che l'elettronica è parte fondamentale delle auto è inevitabile che qualsiasi marrchio,il nostro compreso,abbia le propie magagne da risolvere....:cool:
 
Il problema in italia è il seguente:
Sesi rompe una fiat (lancia o alfaromeo) si è rotta prchè e Fiat, se si rompe una tedesca si è rotta perchè è una macchina.
 
  • Like
Reactions: damianoalfista
Ovviamente ogni macchina ha i suoi difetti, bisognerebbe fare una statistica a grandi numeri e sui singoli modelli di auto x capire l'affidabilità dei marchi, in genere il problema è la correttezza e preparazione dei meccanici, faccio un esempio a proposito dei problemi della 156 ts, perchè alcuni meccanici autorizzati ti fanno cambiare il mondo intero facendoti spendere un sacco di € ed altri ammettono che esiste una circolare della casa alfa nella quale spiegano come risolvere il famoso problema del minimo instabile senza sostituire pezzi.BO MISTERI o quasi...
 
ovviamente ogni macchina ha i suoi difetti, bisognerebbe fare una statistica a grandi numeri e sui singoli modelli di auto x capire l'affidabilità dei marchi, in genere il problema è la correttezza e preparazione dei meccanici, faccio un esempio a proposito dei problemi della 156 ts, perchè alcuni meccanici autorizzati ti fanno cambiare il mondo intero facendoti spendere un sacco di € ed altri ammettono che esiste una circolare della casa alfa nella quale spiegano come risolvere il famoso problema del minimo instabile senza sostituire pezzi.bo misteri o quasi...
adesso ci siamo bravissimo ..sono anni che dico che basta cambiare il motorino passo passo e si risolve ...ma duri ..ascoltate sempre i meccnici ..che sparlano delle alfa vi riempono la testa di palle e vi asciugano il portafoglio...poi non sono perfette ..per carita' ma sentire certe fandonie e leggerle nel forum..ragazzi informarsi..ma solo in internet trovate mille risposte..non è difficile..nel forum si leggono di quelle cose ...da rotolarsi dalle risate...e giu' soldi!!!!!!!!!
 
adesso ci siamo bravissimo ..sono anni che dico che basta cambiare il motorino passo passo e si risolve ...ma duri ..ascoltate sempre i meccnici ..che sparlano delle alfa vi riempono la testa di palle e vi asciugano il portafoglio...poi non sono perfette ..per carita' ma sentire certe fandonie e leggerle nel forum..ragazzi informarsi..ma solo in internet trovate mille risposte..non è difficile..nel forum si leggono di quelle cose ...da rotolarsi dalle risate...e giu' soldi!!!!!!!!!

Dovremmo imparare tutti a segnalare le officine autorizzate alfa che non svolgono il proprio lavoro bene o se approfittano della non conoscenza tecnica del cliente che si affida con la piena fiducia!Esiste nel sito ufficiale dell'afa una sezione dedicata alla segnalazione dei reclami, impariamo ad utilizzarla e tuteliamoci!Per il nostro bene e per le nostre alfa ma soprattutto x i nostri PORTAFOGLI!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovremmo imparare tutti a segnalare le officine autorizzate alfa che non svolgono il proprio lavoro bene o se approfittano della non conoscenza tecnica del cliente che si affida con la piena fiducia!Esiste nel sito ufficiale dell'afa una sezione dedicata alla segnalazione dei reclami, impariamo ad utilizzarla e tuteliamoci!Per il nostro bene e per le nostre alfa ma soprattutto x i nostri PORTAFOGLI!
E perchè no, per cambiare la brutta abitudine da parte dei non alfisti di sparare a zero sulle Alfa.