sono in difficoltà serie col mio radio navigatore 159

paolo1912

Nuovo Alfista
10 Luglio 2012
2
0
1
Br
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti,
premetto che ho già cercato nel forum ma non ho trovato nulla che soddisfaceva le mie domande, anche se non ci giurerei perchè dopo un po' mi perdo nei meandri..., e premetto che non sono molto pratico col pc e con lo smanettare sulle auto...
Il mio problema è questo: ho una 159 con il sistema di radionavigatore integrato nella macchina. come da manuale delle istruzioni, per il mio modello le impostazioni "ora e data", "apertura sportelli", ecc si settano e si variano direttamente dal radionavigatore e non dalla levetta a sinistra del volante col tasto "menù". Il radionavigatore si è rotto... il laser non legge più le mappe, ne i cd audio semplici, men che meno gli mp3! Mi sono recato da un venditore di autoradio e mi ha detto che potrei perdere la possibilità di variare le impostazioni modificabili dal radionavigatore nel momento in cui lo avrei sostituito con un altro nuovo! Girare con data e ora sbagliate è mortificante, non poter settare e regolare il trip di bordo è sconcertante... sapete se c'è un modo per risolvere la questione?
Aiuto amici :)
 

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,602
15,350
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Il fatto che non legge i cd non dovrebbe darti problemi per il menù
 

paolo1912

Nuovo Alfista
10 Luglio 2012
2
0
1
Br
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Il fatto che non legge i cd non dovrebbe darti problemi per il menù
ma hai letto bene quello che ho scritto? io devo sostituire l'autoradionavigatore, poichè rotta, con una nuova... se metto la nuova non so come settare tutte le impostazioni della vettura...!!!
 

Cris86

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2010
14
0
1
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Gpl - Distinctive
Io lo cambiato il radio navigatore con un un kenwood e tutte le funzioni di cui parli tu sono passate direttamente al body computer, ora vengono comandati con la leva del volante di destra.. perciò vai pure tranquillo..

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente