sono rimasto senza chiavi....

bruce67

Nuovo Alfista
19 Luglio 2009
1
0
1
57
VT
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
Viterbo
ieri caricando il bagagliaio della mia 166, ho chiuso le chiavi nel bagagliaio stesso, ed ora non so come fare, un consiglio?
 
ieri caricando il bagagliaio della mia 166, ho chiuso le chiavi nel bagagliaio stesso, ed ora non so come fare, un consiglio?
Se le porte sono aperte puoi utilizzare l'apposito pulsante.

In caso contrario non hai molte possibilità... un carrozziere che conosca bene l'auto può aprire il portellone dall'esterno oppure le porte stesse. :grinser002:

:decoccio:
 
ma scusa se nn hai chiuso a chiave prendile dai sedili posteriori oppure usa il doppione, facile no...se nn puoi in questi 2 casi devi rompere il vetro.
 
Facci capire: avevi sbloccato solo il baule e quindi richiudendolo hai tutta l'auto chiusa? Non hai doppie chiavi?
 
ma scusa se nn hai chiuso a chiave prendile dai sedili posteriori oppure usa il doppione, facile no...se nn puoi in questi 2 casi devi rompere il vetro.
Credo non sia facile prenderle a baule pieno, considerato il modello di auto...:rolleyes:



Comunque bruce67, non rompere niente un buon carrozziere (o anche un ladro) sà come fare... :lol2:


:decoccio:
 
Sono capitato anch'io, e non è stato affatto piacevole, mi son dovuto far spedire il doppione della chiave (da Lecce a La Spezia), il carrozziere voleva demolirmi mezza auto, sicuramente non era in grado di aprirla senza fare molti danni.
 
Sono capitato anch'io, e non è stato affatto piacevole, mi son dovuto far spedire il doppione della chiave (da Lecce a La Spezia), il carrozziere voleva demolirmi mezza auto, sicuramente non era in grado di aprirla senza fare molti danni.
Non posso star qui a descrivere come entrare senza chiavi ma ti garantisco che un carrozziere che usa la testa non lascia il segno...

Io comunque uso una precauzione che si è rivelata utile più volte... una copia (anche senza trasponder) nascosta all'esterno dell'auto. :)

:decoccio:
 
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Simona e mi scuso in anticipo, sò che avrei dovuto fare la mia presentazione su qualche altro post. Mi sono appena iscritta e non so muovermi bene all'interno del forum. Ho cercato all'interno dello stesso dei post che rispondessero meglio al mio problema...ed il mio è davvero grosso. Premesso che possiedo un'Alfa GTV 2.0 (non spider)dell'anno 1998. Ho perso la chiave originaria e non riesco a trovare le altre 3 copie. :lol2: mi sono revcata al concessionario Alfa di Vergiate esponendo alle persone addette dell'officina il problema. Non immaginate nemmeno cosa mi hanno risposto. Già dalle loro occhiate capivo che mi prendevano per cerebrolesa, poi mi hanno detto che la mia, essendo macchina vecchia non c'erano più i codici e che quindi avrebbero dovuto cambiare tutte le centraline e il tutto per la modica somma di 3000 euro:eek:. Per poco non svenivo. Mah come può essere che non esistano più i codici della mia macchina? Ma non esiste alla casa madre che abbia un database che conservi i codici delle varie vetture alfa? Non so perchè ma ho la strana sensazione che stiano cercando di farmi un furto. Vi chiedo aiuto per suggerirmi altra soluzione. Nel frattempo vado al lavoro in treno..piangendo però.
Vi ringrazio di cuore in anticipo per le possibili risposte
 
In passato la gestione dei codici era diversa, però non voglio dire fesserie e quindi provo a ipotizzare che così come per le Fiat, tutto dipende da una chiave madre che hai solo tu. Se perdi quella iniziano i dolori!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sim...a me i dolori sono iniziati circa 20 gg fa e pure peggio delle doglie..MI domando e dico...quando hanno fabbricato sta benedetta chiave il codice originario devono pur averlo da qualche parte. E non posso credere che per avere una chiave nuova mi devono rifare tutta la macchina nuova. Oddio deve esserci una soluzione..mi viene da piangere