Sono tentatissimo ma ho forti dubbi su Stelvio

Hai considerato che alcune città europee vietano già l'ingresso alle auto diesel?a mimano, per esempio, quando c'è il blocco, non possono circolare nemmeno le euro 4 con filtro....
Tra poco arriveranno ad euro 5 e poi 6
 
Hai considerato che alcune città europee vietano già l'ingresso alle auto diesel?a mimano, per esempio, quando c'è il blocco, non possono circolare nemmeno le euro 4 con filtro....
Tra poco arriveranno ad euro 5 e poi 6
questi blocchi hanno rotto il ca**o soprattutto per chi ha euro6 sembra una presa per i fondelli
 
questi blocchi hanno rotto il ca**o soprattutto per chi ha euro6 sembra una presa per i fondelli
State sentendo il fiato sul collo,vero?
Noi benzinari vi stiamo raggiungendo!
Scherzo, ho avuto ben 5 auto a gasolio su nove!
 
Hai considerato che alcune città europee vietano già l'ingresso alle auto diesel?a mimano, per esempio, quando c'è il blocco, non possono circolare nemmeno le euro 4 con filtro....
Tra poco arriveranno ad euro 5 e poi 6
cos'è la città dei mimi???
 
State sentendo il fiato sul collo,vero?
Noi benzinari vi stiamo raggiungendo!
Scherzo, ho avuto ben 5 auto a gasolio su nove!
ma no figurati preferisco di gran lunga il benzina :D
solo che mi rode il culo che ho un euro6 e mi devo svegliare un giorno sapendo che non può circolare perché un sindaco si sveglia storto -.-" stando cosi allora avere un euro6 non serve a nulla scusa? tanto vale che non seguono più gli standard euro tanto sempre stoppati saremo. Almeno se non seguono le direttive ci guadagno io :D viaggia di più il mio motore poi :D
 
cos'è la città dei mimi???
Anche il libro di geografia è finito in pasto alla mucca!
Abbiamo avuto qualche inverno particolarmente rigido quando ero studente ed il fieno scarseggiava!
 
ma no figurati preferisco di gran lunga il benzina :D
solo che mi rode il culo che ho un euro6 e mi devo svegliare un giorno sapendo che non può circolare perché un sindaco si sveglia storto -.-" stando cosi allora avere un euro6 non serve a nulla scusa? tanto vale che non seguono più gli standard euro tanto sempre stoppati saremo. Almeno se non seguono le direttive ci guadagno io :D viaggia di più il mio motore poi :D
Si, hai ragione...perché benzina possono circolare anche euro 2, cioè praticamente tutte anche rottami che fumano azzurro, ed invece il diesel solo da euro 5 in su?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Questa comunque è una delle questioni per cui anche se la percorrenza chilometrica potrebbe non giustificare il diesel, si è portati a sceglierlo.
La disponibilità di km 0 e pronta consegna segue direttamente la vendibilità del mezzo, così la concessionaria si mette in casa auto vendibili, ovvero diesel.

Quando ho acquistato la mia Stelvio pronta consegna, non era presente nessuna auto a benzina, solo Q4 210 cv.
Senza dimenticare che in certe zone d'Italia, tra cui la mia, il benzina non ha mercato e non lo avrà ancora per molto tempo.
Quoto in pieno, quando ho ordinato la Giulia ho lanciato l’ipotesi al venditore di prenderla benzina (pochi km annui e paura dei blocchi del traffico), la risposta è stata “per carità, se hai bisogno di rivenderla nessuno te la prende”, la mancanza del manuale ha fatto il resto...neanche avesse dovuto vendermi un pronta consegna


Tornando alla rivendibilità, sui 3/4 anni una tedesca potrebbe essere lievemente più alta, sui 10 credo cambi nulla. Poi va a sapere come va il mercato, un tempo anche la Volvo si svalutava molto, con il nuovo corso le cose sono migliorate parecchio...credo che anche per Alfa sarà così
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!

Qua da me in Germania purtroppo di concessionarie Alfa ce n’e ben poche come potete immaginare, per cui per l’acquisto della mia Stelvio First Edition non ho avuto molta scelta: l’unico nella mia zona è a 60km!

Comunque pur non avendola in esposizione ne in prevista consegna (l’ho comprata totalmente a scatola chiusa: mai vista dal vivo ne provata), dal terminale FCA ha visto che i tempi di consegna per la 280cv al momento del mio ordine erano al max di 8/9 settimane.
Poi però ha anche aggiunto che tutti i concessionari Alfa sono tra loro collegati: infatti la mia è arrivata dopo neanche un mese dall’acquisto perché era già prevista una consegna a Dortmund (1000 e passa km da dove abito io).
Non penso che questo sistema esista solo in Germania.

Quindi secondo me il concessionario in questione non ha proprio voglia di venire incontro alle richieste del nostro amico pugliese, anzi sembra solo interessato a sbolognare quello che ha già in magazzino!