Sono tentatissimo ma ho forti dubbi su Stelvio

Ciao a tutti!

Qua da me in Germania purtroppo di concessionarie Alfa ce n’e ben poche come potete immaginare, per cui per l’acquisto della mia Stelvio First Edition non ho avuto molta scelta: l’unico nella mia zona è a 60km!

Comunque pur non avendola in esposizione ne in prevista consegna (l’ho comprata totalmente a scatola chiusa: mai vista dal vivo ne provata), dal terminale FCA ha visto che i tempi di consegna per la 280cv al momento del mio ordine erano al max di 8/9 settimane.
Poi però ha anche aggiunto che tutti i concessionari Alfa sono tra loro collegati: infatti la mia è arrivata dopo neanche un mese dall’acquisto perché era già prevista una consegna a Dortmund (1000 e passa km da dove abito io).
Non penso che questo sistema esista solo in Germania.

Quindi secondo me il concessionario in questione non ha proprio voglia di venire incontro alle richieste del nostro amico pugliese, anzi sembra solo interessato a sbolognare quello che ha già in magazzino!
Esatto, la penso anche io proprio così!
 
Si, hai ragione...perché benzina possono circolare anche euro 2, cioè praticamente tutte anche rottami che fumano azzurro, ed invece il diesel solo da euro 5 in su?

Perché il diesel è il male di tutti!
Poi dati alla mano l’inquinamento dovuto ai mezzi su ruote è minore dell’inquinamento prodotto dalle sigarette fumate [emoji25] (vi è un articolo di 4R su questo)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Quoto in pieno, quando ho ordinato la Giulia ho lanciato l’ipotesi al venditore di prenderla benzina (pochi km annui e paura dei blocchi del traffico), la risposta è stata “per carità, se hai bisogno di rivenderla nessuno te la prende”, la mancanza del manuale ha fatto il resto...neanche avesse dovuto vendermi un pronta consegna


Tornando alla rivendibilità, sui 3/4 anni una tedesca potrebbe essere lievemente più alta, sui 10 credo cambi nulla. Poi va a sapere come va il mercato, un tempo anche la Volvo si svalutava molto, con il nuovo corso le cose sono migliorate parecchio...credo che anche per Alfa sarà così
mah io ho visto i listini usato tra golf e giulietta e sono molto simili
 
Ragazzi la noleggio diesel! Di benzina in pronta consegna forse solo 1! Ah dimenticavo ho avuto un preventivo di noleggio a lungo termine di una stelvio in versione super q4 210 cv con canone mensile 560+ iva per 48 rate . ( 0 anticipo o ,franchigia di 500 euro solo per la kasco, km annui 10000. Penso convenga tantissimo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi pare una bella cifra, io ho cifre simili ma per Giulietta, c'è qualcosa che non torna :(:mad:
 
Mi pare una bella cifra, io ho cifre simili ma per Giulietta, c'è qualcosa che non torna :(:mad:
Forse stai equiparando noleggio con finanziamento, sono due cose diverse!
 
No no mi riferisco al NLT, preventivi con Arval e "Isis" :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma cifre simili senza alcun anticipo? Sembra a. Me molto stranoto ho un preventivo con Atlon . Tieni presente che in rete c' è una mega offerta di arval da 450 euro + iva ma con 6000 euro di acconto e bisogna capire le franchigie varie...
 
  • Like
Reactions: Gvo
Ho chiesto 36mesi/90milKm, con 5mila di anticipo; sarà per quello, probabilmente. O forse perché c'è un broker :) Questa megaofferta che dici è sul sito Arval?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si 439 euro al mese . Se vai sul sito sezione alfa Romeo la trovi