Sortituzione cuffia omocinetico

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da Buzzer75, 27 Giugno 2009.

1. Salve a tutti
    La settimana scorsa ho notato il passaruota lato guida pieno di grasso...cuffia omocinetico rotta!
    Mi sono organizzato ho comprato la cuffia e fascette,smontato tutto pinza disco sganciato ammortizzatoresvitato dado cuscinetto.......tutto pronto e all' ultimo non sono riuscito a smontare il giunto dal semiasse....ho individuato la mollettina all'interno del omocinetico ma in nessun modo sono riuscito ad separare i 2 pezzi!!!
    Qualcuno mi sa dire come fare???
    Stavo quasi per prendere a martellate tutto dal nervoso: dannaz :

2. Mizzega che combinazione oggi ho appena fatto questa operazione anche io sul GTV.
    Purtroppo e' un operazione che bisogna fare in due in due:
    uno deve tenere aperta la mollettina da te menzionata e l'altro con un martello deve picchiare con forza......
    Lo so anche a noi a un certo punto ci e' venuta voglia di spaccare tutto e tra l'altro non ho avuto tempo (e mani libere) per fare foto e relativa guida....

3. #3Buzzer75,28 Giugno 2009
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
    Mi dà veramente fastidio dover portare la macchina dal meccanico per fare una cosa che potrei risolvere io senza una spesa!
    Qualcuno ha degli altri consigli da darmi...nessuno ha mai provato a fare questo lavoro e magari ha qualche trucchetto da svelarmi???:confused:

Attendo notizie....prima di arrendermi e rimontare tutto!!!
    Ciao a tutti!!!:decoccio: