Sospensioni elettroniche?

Luca_PX

Alfista principiante
23 Febbraio 2009
169
2
19
30
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ciao, l'altro giorno ho alzato il controllo dei vetri posteriori che si trova di fianco al freno a mano.
Ho notato che c'è anche uno spinotto scollegato e ho scoperto che è quello per le sospensioni elettroniche, i quali comandi dovrebbero essere al posto del porta monete che ho io.. :rolleyes:
Ora mi chiedo... avendo il modello "Super", se trovo quell'interruttore da mettere al posto del porta monete ed attacco lo spinotto, le sospensioni sono già funzionanti elettronicamente? :eek:
Allego la foto dello spinotto :decoccio::decoccio:

placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,340
3,084
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao, l'altro giorno ho alzato il controllo dei vetri posteriori che si trova di fianco al freno a mano.
Ho notato che c'è anche uno spinotto scollegato e ho scoperto che è quello per le sospensioni elettroniche, i quali comandi dovrebbero essere al posto del porta monete che ho io.. :rolleyes:
Ora mi chiedo... avendo il modello "Super", se trovo quell'interruttore da mettere al posto del porta monete ed attacco lo spinotto, le sospensioni sono già funzionanti elettronicamente? :eek:
Allego la foto dello spinotto :decoccio::decoccio:
Dubito che la sola inserzione di un interruttore consenta di avere le sospensioni elettroniche.

Oltre all'interruttore e al cablaggio (che hai) ti mancano certamente la centralina e le sospensioni vere e proprie...;)

:decoccio:

Luca_PX

Alfista principiante
23 Febbraio 2009
169
2
19
30
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Dubito che la sola inserzione di un interruttore consenta di avere le sospensioni elettroniche.

Oltre all'interruttore e al cablaggio (che hai) ti mancano certamente la centralina e le sospensioni vere e proprie...;)

ok, allora rimangono così come sono.. :lol2:
grazie mille :)

cla_155super

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
199
15
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
super 2.0 t spark 16v
E comunque a detta dell'assistenza Alfa romeo non sono mai andate bene , almeno sulla 155 :mad: ...

Andry_89

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2010
5
0
1
31
RO
Regione
Veneto
Alfa
155
Motore
2.0 TwinSpark
Raga, io ho il modello super e vicino al portamonete ho due pulsanti (se spingo in su mi salgono in contemporanea entrambi i finestrini, se spingo in giù non succede niente) e poi a lato ho un interruttore piccolino... Se metto su O o su I mi sembra non succeda niente... ma penso riguardi l'antifurto dell'auto... Qualcuno ne sa qualcosa?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente