Sostituire o rigenerare il catalizzatore su Alfa 156

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
43
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
ciao gente (premesso che ho cercato ma non ho trovato) vorrei sapere il costo approssimativo della rigenerazione del catalizzatore... ho mandato una mail alla Brain ma vogliono parlare con un meccanico perchè non trattano con i privati...

considerando che non voglio eliminare il catalizzatore, vorrei montare un cat 200 celle ma ho un dubbio...
se mi fermano (evitando tutti le offese a riquardo :aktion086: ) e trovano un cat sportivo, rischio il ritiro del libretto? dopo montato devo far la revisione? perchè dicono che sono omologati ma tra il dire e il farsi ritirare il libretto ci passano 370€ :grinser005:

avete info a riquardo???

ciao belli
 
ciao gente (premesso che ho cercato ma non ho trovato) vorrei sapere il costo approssimativo della rigenerazione del catalizzatore... ho mandato una mail alla Brain ma vogliono parlare con un meccanico perchè non trattano con i privati...

considerando che non voglio eliminare il catalizzatore, vorrei montare un cat 200 celle ma ho un dubbio...
se mi fermano (evitando tutti le offese a riquardo :aktion086: ) e trovano un cat sportivo, rischio il ritiro del libretto? dopo montato devo far la revisione? perchè dicono che sono omologati ma tra il dire e il farsi ritirare il libretto ci passano 370€ :grinser005:

avete info a riquardo???

ciao belli

Ma come si fa a capire che hai il cat sportivo? non saprei dirti per il discorso omologazione ma se non hai problemi di revisione non credo che sia "localizzabile".

In ogni caso se ti beccano in qualche modo c'è poco da fare... saluti un tot di € $

:decoccio:
 
Un discorso è omologato o no, un discorso è passare la revisione. Spesso in sede di revisione, se i gas di scarico sono ok, il rumore è nella norma o come originale non controllano tutti i numeri di omologazione dei vari pezzi dello scarico.
Se ti fermano e controllano tutto, vedono che non è omologato ti ritirano il libretto, revisione straordinaria in cui ti controllano anche il pelo dell'uovo...
Alcuni utenti di questo forum hanno pezzi non omologati nel loro impianto di scarico, ma passano la revisione talvolta addirittura con risultati migliori rispetto all'originale in termini di emissioni di gas nocivi.
 
Guarda che ci sono ditte che montano direttamente il kat sportivo (100 e/o 200 celle) nel tuo: lo svuotano e mettono la trama metallica...... quindi solo smontando il kat ci si potrebbe accorgere !!!!
 
a me interessa che sia omologato e in linea con la revisione (tralasciando che la mia ex stilo 115 --> 180 alla prova gas di scarico ha fatto registrare 0,40).
 
Sgamabile non lo è, ma in fase di revisione potresti avere problemi...
dico potresti perchè non è detto, in base a come si comporta il motore dopo l'installazione
del catalizzatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quali benefici darebbe il solo 200 cell ? O bisognerebbe accompagnarlo ad altre modifiche ?