sostituire sensore di fase 156 ts

hanakin

Alfista principiante
30 Dicembre 2007
10
0
8
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
venezia
ciao . qualquno mi spiega come sustituuire sensore di fase albero camme della 156 ts per favore grazie
 
Non credo che sia così semplice fare un lavoro del genere io mi affiderei ad un meccanico sicuramente non alfaromeo perchè comunque un lavoro delicato e potrebbe anche essere necessario azzerare la spia "iniettori" tramite la presa diagnosi. Ciao Domenico
 
Il sensore di fase è facile da sostituire, se hai un po' di manualità.
Il grosso e togliere la distribuzione e la puleggia che ci stanno davanti.
Sicuro il problema sia quello???
Hai fatto la distribuzione di recente?
Ciao
 
Ultima modifica:
Infatti intendevo quello anche per sostituire una valvola non è difficile in sè ma per arrivare alla vavola devi smontare tutto... Stesso discorso vale per il sensore di fase sulla mia infatti quando l'ho dovuto sostituire ho rifatto anche la distribuzione con un pò d'anticipo ma già che c'ero.... Ciao Domenico.
 
Io invece non vorrei fosse il contrario. Cioè che gli abbiano fatto la distribuzione, facendo però un lavoro approssimativo (è un eufemismo) e adesso la macchina gli da un problema di distribuzione. E invece di verificare se la macchina è fuori fase, vogliono cambiargli il sensore.
Ciao
 
Però è un problema che si presenta sulle 156 vecchiotte la mia senza fare la distribuzione è stato necessario fare il sensore e visto che c'ero anche la distribuzione.
 
Io un mesetto fà ho fatto la distribuzione, a lavoro ultimato tutto bene. Di recente però mi sta dando qualche noia, ho scritto in un altro post, ma non sono sicuro della soluzione.
 
Salve.Cambiando variatore conviene cambiare anche distribuzione per avere le fase giuste.Io non ho cambiato variatore,pero lo fatto rigenerare da mio mechanico con un kit che costa 2,5 euro :lol2: e la machina adesso va come una bestia :D
 
Salve.Cambiando variatore conviene cambiare anche distribuzione per avere le fase giuste.Io non ho cambiato variatore,pero lo fatto rigenerare da mio mechanico con un kit che costa 2,5 euro :lol2: e la machina adesso va come una bestia :D

La sostituzione del variatore non modifica assolutamente la fasatura del motore. Il tuo meccanico ti ha riparato il variatore, che prima era rotto. Ecco il motivo del miglioramento del rendimento del motore.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La sostituzione del variatore non modifica assolutamente la fasatura del motore. Il tuo meccanico ti ha riparato il variatore, che prima era rotto. Ecco il motivo del miglioramento del rendimento del motore.
ciao
Che centra la tua risposta con la mia??