Sostituizione stemma anteriore sbiadito Alfa 156

Fasco

Nuovo Alfista
2 Luglio 2008
20
0
1
43
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 ts
Ragazzi ieri sono finalmente riuscito a sostituire lo stemma scolorito della mia 156.
Ho trovato un negozio in zona industriale a Ferrara e con 15,00 euro ho acquistato lo stemmino, la bega è la sostituzione vera e propria, bisogna infatti smontare tutto lo scudo e fare molta attenzione a non danneggiare le cromature dello stesso.
Ma vi assicuro che il muso ha un'altro carattere.



----------------------------------------------------------------------------------------
In ricordo di un amico
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

non so se hai fatto delle foto mentre esegui loperazione...magari potresti fare una miniguida di pubblica utilità!
anche per la prossima volta...nel caso in cui te ne sia dimenticato
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

se non ricordo male c'e una vite da 10mm dietro lo stemma.
quindi aprire cofano,svitare il dadino e poi con molta attenzione aprire lo scudo
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

Non ho pensato a fare delle foto.

il procedimento comunque è questo:
Smontare lo scudo, quindi il dadino, successivamente smontare la parte cromata dello scudo trattenuta da degli incastri, una volta smontata la cromatura avrete accesso a delle anelle di trattenuta dello stemma chiamate molle(che di molle hanno molto poco e che sono fuori produzione quindi vi consiglio di trattarle bene per riutilizzarle), una volta rimosse le due molle dovrete litigare con il biadesivo che trattiene ancora lo stemma.
Pulite il tutto con trielina o simili per asportare dalla superficie i residui di colla vecchia e poggiate il nuovo stemma anch'esso fornito con biadesivo, inserite le molle sopracitate e rimontate il tutto.
Se per caso le molle sono inutilizzabili potete sempre scaldare l'estremità dei perni del nuovo stemma e schiacciarli così facendo lo stemma non si muoverà più.

Impoortante: sappiate che lo stemma è incastrato sulla cromatura e NON sulla plastica nera come sembra dall'esterno, evitate quindi di fare leva con un cacciavite tra lo stemma e la cromatura finirete solo per rovinare lo scudo.

Scusate se non ci ho pensato,la prossima volta farò delle foto
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

ciao a tutti,ma tutto lo scudo quanto costa? o visto che c'e anche quello tutto cromato
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

non so se hai fatto delle foto mentre esegui loperazione...magari potresti fare una miniguida di pubblica utilità!
anche per la prossima volta...nel caso in cui te ne sia dimenticato
Credo che qui troverai anche l'operazione che devi fare per cambiare lo scudo: Cambiare lo scudo
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

grazie,ma il costo dello scudo nuovo con tutto lo stemma?.:blink:.
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

sinceramente il costo di tutto lo scudo non lo so, comunque quasi quasi interessa anche a me il prezzo e le eventuali foto di quello cromato.
 
Re: Sostituito stemma anteriore 156

se sai qualcosa fammi sapere :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituito stemma anteriore 156

finalmanteanche io ho sotituito gli stammi, hoi speso 19,00 euro,ho comprato quello anteriore per lo scudo uguale e lo pagato 14,00 euro piu ho preso quello posteriore ma adasivo a 5,00 euro,lo preso adesivo perche non lo fanno e dovevo sostituire tutto il blocco della serratura......