sostituzione alternatore gta

polso Gta

Nuovo Alfista
25 Aprile 2011
15
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 v6 Busso
ciao a tutti, scusa qualcuno mi sa dire se x sostituire l alternatore sulla 156 gta bisogna togliere il semiasse o se si riesce a fare il lavoro piu o meno bene??? grazie a tutti ciao:decoccio:
 
Devi togliere il semiasse tra mozzo e centrale e allentare la culla motore in maniera di farla scendere un pochino. È in una pessima posizione.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
grazie 1000 Blade! volevo vedere se era un lavoro che mi potevo fare io, ma la porto in officina, altrimenti c divento ***** li sotto solo col crick! alla prox ciao!!
 
Sì confermo sono da smontare quelle parti io l'ho cambiato l'anno scorso

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 
Anche io sono nella condizione di cambiare l'alternatore...
Secondo voi piu' o meno quanto puo' costare il lavoro finito (montando alternatore di qualità)??
Grazie!!!!
 
Circa 600€. Ne costa 500 l'alternatore,metti un cento di manodopera perché è un po imbucato... Io ti consiglio di prenderlo rigenerato. Garantito come il nuovo e paghi la metà dando dentro il tuo.
 
Eh...appena il meccanico è libero gliela porto e la faccio smontare.
Purtroppo non mi dicono il prezzo dell'alternatore finchè non gli do i codici che ci sono sull'etichetta...
Sicuramente lo prenderò rigenerato, me o ha già consigliato anche il mio meccanico...
Grazie per adesso!!!
Max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cavolo io ho tutto a casa sennò ti dicevo già il codice rigenerato... Comunque viene sui 345€ rigenerato.... Conviene comunque.