Sostituzione ammortizzatori posteriori 145 1.4 junior

davide145

Alfista principiante
24 Febbraio 2009
509
11
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
145
Motore
2.0 quadrifoglio verde
ciao raga, è arrivato il momento di sostituire gli ammo post. della mia junior che sono arrivati....premesso che non voglio ribassarla, cosa mi consigliate? io opterei per i bilstein b4 su ebay, voi cosa mi consigliate? le molle non credo che vadano cambiate ha solo 120.000km....rispondete in tanti!!:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

I Bilstei B4 sono ottimi ammortizzatori, le molle a meno che non siano rotte sono infinite....
 
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

i b4 sono ottimi, e son quelli che costan meno (cambiali tutti e 4), le molle non serve cambiarle.

altrimenti anche kayaba e monroe van bene...

PS io sto vendendo l'assetto junior originale con 60000 km comprensivo di molle, pensa te :D ma tu hai bisogno solo degli ammo dietro.
 
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

anche secondo me i B4 son ottimi...se no puoi anche ritarare i tuoi da ciorba...è di viterbo...a me ha fatto proprio un bel lavoro e spendendo poco..

le molle come dicono gli altri son infinite...le cambi giusto se vuoi cambiare l'estetica:D
 
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

Ma quando si cambiano solitamente questi ammortizzatori?
la mi auto in curva si affossa!!!
L'altro giorno ho fatto la prova di spingere sull'alettone verso il basso solo con un braccio la macchina si è abbassata di almeno 4 cm forse di piu... è normale?


P.S.
La macchina è una versione Junior con quasi 86.000 km l'ho acquistata nel '98 nuova, è sempre stata usata in città, mai in autostrada.
 
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

Ma quando si cambiano solitamente questi ammortizzatori?
la mi auto in curva si affossa!!!
L'altro giorno ho fatto la prova di spingere sull'alettone verso il basso solo con un braccio la macchina si è abbassata di almeno 4 cm forse di piu... è normale?


P.S.
La macchina è una versione Junior con quasi 86.000 km l'ho acquistata nel '98 nuova, è sempre stata usata in città, mai in autostrada.

Può darsi che siano scarichi...ma così non è possibile fare una precisa diagnosi, falli verificare in un centro prove, ed eventualmente li sostituisci...
 
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

Prova a spingere verso il basso sopra l'ammortizzatore (attento alla carrozzeria):
se fa più di 3 volte su e giù in maniera evidente, o addirittura sprofondano,
son da cambiare...
 
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

Io sulla mia 146 Junior 1.4 ho sostituito gli ammortizzatori posteriori e anteriori dopo circa 85.000 Km .
I posteriori non ne potevano piu' ,erano scarichi da matti ,gli anteriori nacora potevano andare ,ma li ho sostituiti lo stesso per averli tutti Ok .
Li ho messi rigenerati ed ho speso 140 euro per tutti e 4 .
Vanno benissimo ve lo assicuro .
 
Re: sostituzione ammo post. 145 1.4 junior

Io sulla mia che ha 101000 km compiuti oggi:D dite quali lavori mi consigliate da fare? cambiare? rigenerare? premetto che guido in città autostrada sterrate con circa 3000km al mese:)
grazie a chi vorrà rispondere:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmm.....quello sterrato mi lascia pensieroso....sicuro cha la 145 sia adatta....a quel paraurti anteriore così basso.......:D
io di inverno quando vado in montagna mi si riempie tutto di nere....faccio proprio da spazzaneve a volte:D:D

comunque, cavolate a parte, se sei soddisfatto in generale del tuo assetto originale, allora io ti direi di rigenerarli e stop! così facendo puoi anche chiedere se mantenere tutto com'è oppure irrigidire un pochino....io li ho rifatto con un 10% in più...tanto per irrigidire un pochino e mi va tutto alla grande!

200euro per tutti e 4 lavoro completo!


il mio consiglio è rigenera!!! se invece non ti va, allora per rimanere in bassi costi e assetto standar, allora B4!!! hanno ottimi prezzi e taratura praticamente come l'originale