Sostituzione antenna radio

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da jacoscar, 7 Agosto 2014.

1. Ciao a tutti,
    vorrei sostituire l'antenna originale con una più bassa, magari di quelle a forma di pinna
    Ho già visto dove si trova il connettore (rimuovendo la luce di cortesia posteriore)

Il problema è: come si toglie l'antenna originale?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Portiera alfa giulietta sostituzione completa Esterni ed Estetica 20 Settembre 2019
    Sostituzione paraurti anteriore Esterni ed Estetica 2 Luglio 2019
    Sostituzione antenna radio Esterni ed Estetica 7 Agosto 2014

3. Svitandola?

4. Ahahah

Intendo la base ;-)

5. La base, dopo aver svitato (appunto!) il bullone sotto l'imperiale si sfila.

6. Scusa di quale bullone parli? Dov'è? Cos'è l'imperiale?

7. #6polinesiano,7 Agosto 2014
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2014
    Chiamasi "imperiale" il tetto della vettura, parte interna ovviamente.

Hai scritto di aver visto il connettore dell'antenna (numero 1 e 2 se hai la doppia antenna), smontando la plafoniera, ebbene, in corrispondenza della base (numero 4) c'è un bullone (numero 3) che la fissa al tetto. Chiaro?

Questa è l'antenna smontata. foto Sostituzione antenna radio - 2

Files Allegati:

• foto Sostituzione antenna radio - 1
      image.jpg
      Dimensione del file:
      8.4 KB
      Visite:
      1,059
  8. Dev'essere realmente di difficile accesso perché non si vede, non è esattamente in corrispondenza della plafoniera
    foto Sostituzione antenna radio - {attachcounter}foto Sostituzione antenna radio - {attachcounter}foto Sostituzione antenna radio - {attachcounter}

Questa è l'antenna che ho comprato, ma ha un connettore differente, che adattatore mi serve?
    foto Sostituzione antenna radio - {attachcounter}

9. Probabilmente dovrai sganciare posteriormente l'imperiale, in modo che tu ci possa arrivare a lavorarci con le mani. Inoltre ti consiglio di fare il lavoro in due persone, in modo che tu lavori da dentro l'auto, edun'altra persona ti tenga l'antenna sul tettino, e stessa cosa per rimontare la nuova.

10. #9jacoscar,15 Agosto 2014
    Ultima modifica: 15 Agosto 2014
    Ho provato ad abbassare l'imperiale ma bisogna rimuovere le guarnizioni portiere e i pannelli di plastica dietro di questi che sono fissati alla carrozzeria tramite dei ganci di plastica ad incastro termodeformati quindi non tornerebbero a posto

Forse è meglio una soluzione come questa
    customs.hmrc.gov.uk/channelsPortalWebApp/channelsPortalWebApp.portal?_nfpb=true&propertyType=document&_pageLabel=pageTravel_ShowContent&id=HMCE_CL_000014

11. Alla fine ho montato questa
    Si fa tutto da fuori, svitando l'antenna è lasciando la base che rimane coperta, dentro c'è una serpentina che si avvita alla base e che funge da antenna
    È incollata con adesivo 3M

foto Sostituzione antenna radio - {attachcounter}foto Sostituzione antenna radio - {attachcounter}