sostituzione antigelo

Quadrifoglio91

Utente Escluso
11 Marzo 2009
324
12
19
33
VI
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.6 I.E. (motore 1.8 ie 1779cc) Bialbero iniezione 122 cv (anno 1992)
domanda forse sciocca ma siccome mi manca il libretto di uso e manutenzione della mia 1.6 ie ve la pongo: devo sostituire l'antigelo essendo ad 80mila km e vorrei sapere se è sufficente svuotare con una siringa o una pompetta il vaso d'espansione e successivamente immettere il nuovo liquido oppure occorre fare dell'altro...

grazie e scusate la banalità!

:decoccio:
 
Ciao dovresti staccare il tubo di collegamento al radiatore (il piu basso che c'è) altrimenti aspirando dalla vaschetta elimini neanche metà del liquido, ciao
 
che ***** che sono :D basta che stacco il manicotto al di sotto del vaso di espansione, lascio che il liquido fuoriesca, lo riattacco e metto il liquido nuovo! eheheh.... :D

:decoccio:
 
esatto,ricorda però di fare lo sfiato per eliminare eventuale aria
 
che ***** che sono :D basta che stacco il manicotto al di sotto del vaso di espansione, lascio che il liquido fuoriesca, lo riattacco e metto il liquido nuovo! eheheh.... :D

:decoccio:
piu che il tubo dal vaso di espansione stacca il tubo messo in basso sul radiatore:piu il punto è basso e piu si riesce a toglierlo
 
piu che il tubo dal vaso di espansione stacca il tubo messo in basso sul radiatore:piu il punto è basso e piu si riesce a toglierlo

Esatto intendevo quello,altrimenti staccando quello del vaso di espansione equivale a togliere il liquido dalla vaschetta con una siring, ovvero ..non serve a nulla...:D
 
carissimi! a questo punto mi intrometto con un poderoso OT:D
Se questo lavoro viene effettuato all'aperto, attenzione a risciacquare per bene il liquido che va a terra..è un potente veleno per eventuali gatti, che ci passano sopra, si leccano le zampette dopo e vanno in crisi epatica e renale.. forse si sapeva già ma ripeterlo è sempre utile:D
 
carissimi! a questo punto mi intrometto con un poderoso OT:D
Se questo lavoro viene effettuato all'aperto, attenzione a risciacquare per bene il liquido che va a terra..è un potente veleno per eventuali gatti, che ci passano sopra, si leccano le zampette dopo e vanno in crisi epatica e renale.. forse si sapeva già ma ripeterlo è sempre utile:D
oltretutto non dimentichiamoci di olii e liquidi vari che vanno ad inquinare comunque terrre e falde.
questi sono ot doverosi mio caro Omonimo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltretutto non dimentichiamoci di olii e liquidi vari che vanno ad inquinare comunque terrre e falde.
questi sono ot doverosi mio caro Omonimo!
Se avete letto la piccola guida (link) che ho indicato è chiaramente precisato di raccogliere il liquido e portarlo in un centro di raccolta....:D

Non capisco perchè dare indicazioni sulle operazioni da eseguire (anche la raccolta fà parte delle operazioni di sostituzione) possa essere OT... :confused:


:decoccio:
:decoccio: