Sostituzione autoradio con navigatore su alfa Brera 2009 blu e me

gmarco92

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2010
3
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti, sono da poco entrato in possesso di un alfa Brera 2.4 jtd del 2009. La macchina è equipaggiata con il sistema blu and me con la possibilità di inserire la chiavetta USB e il viva voce bluetooth ma ha l'autoradio normale e non il navigatore. A questo punto mi chiedevo se era possibile sostituire l'autoradio di serie con il navigatore originale alfa Romeo Connect nav e quale versione dovrei comprare per farlo funzionare a sua volta con il sistema blu and me già presente sulla macchina.
Aggiungo inoltre che nella macchina dietro la plafoniera centrale vi sono tre piccoli tasti di cui uno riporta la scritta NAV ma non so a cosa serva. Grazie a tutti per le risposte.
 
Hai il tasto nav perchè hai anche il blu e me nav a pittogrammi. Ovvero una specie di navigatore che ti mostra le strade sul trip. Ovviamente include anche i comandi vocali per inserire la destinazione. Lo posseggo anche io e mi pare apposto anche se non puoi vedere la mappa completa. In ogni caso è anche presente la funzione che ti fa vedere la simulazione del percorso.
 
Ti ringrazio per avermi chiarito le idee su questa funzione che non sapevo neanche di avere :) rimane solo da sapere se comunque eventualmente sarebbe possibile sostituire l'autoradio con il nav originale alfa e continuare a usufruire comunque dei vantaggi del blu e me
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è una cosa fattibile. Il problema è che avevo letto da qualche parte che ci voleva un codice di sblocco dopo la predisposizione che dovrebbe fornirti il venditore. Per quanto riguarda la plancia non dovresti sostiuire nulla in quanto quella con la radio e quella con il navigatore sono identiche. Avevo anche letto che andava sostituito solo il supporto all'interno con uno più grande. Per quanto riguarda blu e me e navigatore suppongo non ci sia alcun problema in quanto ci sono versioni con blu e me e navigatore. Comunque prova a cercare nel forum tramite la funzione cerca, se non ricordo male ci sono molte discussioni a riguardo. Prima di mettere mani o acquistare materiale informati bene potrei anche sbagliarmi.