Sostituzione autoradio su brera & Spider

EXALFA147

Alfista principiante
6 Ottobre 2008
31
0
6
BA
Regione
Puglia
Alfa
Brera
Motore
3.2
alfa brera impianto audio

Raga domani dovrei fare il regalo di natale alla mia brera e vorrei fare un impianto stereo con i seguenti pezzi:
1 Amplificatore
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

2 Subwoofer da 38 cm

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.pioneer.it/images/products/carspeakers/pioneer/tsw8102spl_detailpage.jpg

2 TWEETER

www.igtek.it_images_STSST_22.jpg


2 woofer

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.cmaofficineacustiche.it/audiofilia/diffusione/impact/xt15-22.jpg



E in fine il lettore dvd

www.migliorscelta.it_img_fck_Image_ARTICOLI6_CAR_ST_KVT627DVD.jpg



LE FOTO SONO PURAMENTE PER SCOPO ILLUSTRATIVO

Secondo voi la batteria e il sistema elettrico sopportano tutto il precedente illustrato oppure devo mettere una batteria maggiorata,non preoccupatevi entrera tutto nel cofano

Secondo voi andra bene??? :confused: :confused: :confused:

andrea-cesenat: c'è una guida su come procedere
https://forum.clubalfa.it/schede-te...dio-per-tutti-i-modelli-guida-definitiva.html
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa brera impianto audio

Ciao!mah..essendo l'originale già una batteria buona non credo tu abbia grossi problemi e visto quel che costa una batteria nuova maggiorata..beh..ti consiglio prima di esurire la tua (che ovviamente direrà un po' meno) e quando sarà il momento ne metterai una più performante..ovvio non è che puoi pretendere di guardarti un film intero a tutto volume a vettura spenta perchè è ovvio che va a terra..però se la utilizzi con vettura in moto non dovresti avere grossi problemi..!al masimo per sicurezza mettici un condensatore..

Ora..posso farti 2 domande sull'impianto? ;)

cosa vorresti fare (OLTRE AI SUB),un pannello posteriore da collegare insieme al Bose di serie il tutto comandato dal nuovo lettore DvD o escludi il bose?
E se fai il pannello, sostituisci o rinforzi la cappeliera originale e inserisci in quella gli altoparlanti?

se permetti 2 o 3consigli visto che anch'io mi accingo a farlo sulla mia..

1)se lo devi prender nuovo e non è già in tuo possesso perchè non ti prendi come fonte un Doppio DIN(magari con il monitore straibile così stai più tranquillo) che ti sta più bene da vedere nella plancia della brera e così sembra quasi che lo monti già di serie?..su Ebay trovi tutto quel che ti serve per sostituire l'originale..
2) se sostituisci la cappelliera con un pannello tuo fallo con il massimo della precisione se no ti scricchiola tutto e inoltre sarà difficile da realizzare visto che è anche curvo..posta qualche foto cmq se lo fai..;)
3)se lo aggiungi al Bose originale OK (perchè injtervieni proprio dove il bose manca un po' ossia medio bassi e bassi)ma se rimpiazzi il bose con solo quelle casse ti mancheranno di certo i medi ,la qualità sarà peggiore e avrai una sovrabbondanza di bassi..tanta botta ma suono troppo ovattato..poi dipende da cosa ascolti e da cosa cerchi..
BUON LAVORO E FACCI SAP GLI SVILUPPI!!
 
Re: alfa brera impianto audio

ho lasciato il bose di serie ho solo irrigidito il pannello di serie con una tavola in compensato alta si e no 4 cm e il lettore dvd era di norma quello estraibile e suona da dio e se ti vedi n film va molto bene anche se ogni tanto dv mettere il moto se no la batteria se ne va a terra
 
Re: alfa brera impianto audio

Allora ottimo lavoro...posta qualche foto se puoi..;)
 
Re: alfa brera impianto audio

La batteria non dovrebbe avere problemi (anchè perchè non è una modifica molto invasiva), al massimo durerà qualche mese di meno. la cambierai con una maggiorata tra qualche anno quando cede.
 
Re: alfa brera impianto audio

ragazzi la mia fotocamera e andata ne comprero una in questa settimana se non saro invaso dal lavoro e poi foto

:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
 
Re: alfa brera impianto audio

raqgazzi invece io volevo sapere se devo smontari i pannelli delle porte per mettere delle casse maggiorate alla brera...grazie
 
Re: alfa brera impianto audio

si devi smontare i pannelli porta e augurarti che ci stiano le casse maggiorate..il problem non è tanto il diametro (perchè con un po' di sbattimento puoi cambiare il "porta speaker")ma la profondità perchè c'è davvero poco spazio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo sostituire lo stereo sulla mia nuova brera con impianto bose ma nn so quale prendere!
sarei orientato sul nuovo JVC KW NT1bt il cui prezzo oscilla dagli 880 a 950 euro!:eek:
Qualcuno sa dirmi se la mia scelta è buona?o a questo range di spesa posso ambire a qualcosa di migliore?:confused:
Ma sopratutto qualcuno sa se esistono x questo stereo le interfacce x nn perdere i comandi al volante e l'impianto bose?:confused:
vi prego aiutatemi non voglio fare un acquisto di cui potrei pentirmene
x la mia belva solo il meglio:D
grazie a tutti