Sostituzione Batteria

JenaPlissken

Alfista Intermedio
29 Agosto 2021
303
159
44
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno ho una Q4 210 cv 2.2 del 2018,
La mia monta una batteria originale da 315 mm di larghezza, quindi una 80h.
I generale sono Varta rimarchiate, quindi la corrispondente EFB è la N80.
Alla fine non ho capito SE conviene montare una AGM ( Varta F21), sono più durature e prestazionali, ma alcuni dicono che non vengono digerite benissimo dal nostro Mezzo (??).
Premesso che comunque farei procedura di apprendimento a priori alla fine, conviene passare ad una AGM?
Anche sul sito Varta loro co sigliano SOLO la EFB cioè la N80.
Grazie
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Ieri ho letto su Stelvioforum che in Usa sostituiscono le OGM efb con le "Mopar Agm" con tanto di foto e dovrebbero essere sempre Varta.
Credo che prenderò una varta F21 Agm
 
  • Like
Reactions: mefistofele
C'è una discussione al riguardo. Puoi sostituire l'EFB con una AGM senza problemi, non serve nessuna configurazione.
 
Attualmente ho una batteria 80h 650 e vorrei sostituirla con una 80h 800. Lo start&stop oramai è solo ricordo e inoltre non va più lo sbrinatore lunotto e specchietti
 
Attualmente ho una batteria 80h 650 e vorrei sostituirla con una 80h 800. Lo start&stop oramai è solo ricordo e inoltre non va più lo sbrinatore lunotto e specchietti
anche l mia stesso problema .sostituito batteria resettato sensore ibs non funziona nulla.il mancato funzionamento di start e stop inibisce lunotto termico e qualche volta riconoscimento chiavi
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Oggi batteria a terra. Cambiata con varta f21 agm. Spenti tutti gli errori rimane la spia controllare motore...
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ciao a tutti. Oggi batteria a terra. Cambiata con varta f21 agm. Spenti tutti gli errori rimane la spia controllare motore...
Risolto. Mi sono collegato con Alfa DPF, gli errori erano relativi al voltaggio della vecchia batteria, cancellati, spia spenta e macchina perfetta
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Buongiorno a tutti. MI hanno sostituito ieri la batteria con una nuova. VARTA 50538674. Fatico a capire se per la Stelvio è la batteria corretta. Mi potete aiutare?
In più mi hanno lasciato lo scontrino che allego. Ma spero sia la vecchia batteria, anche se come orario di stampa e di consegan veicolo dovrebbe essere quella nuova. Non ci capisco molto, ma mi sembra non sia un buon risultato.
 

Allegati

  • b9a107c6-f147-4024-91b8-4be81eed8c6f.jpg
    b9a107c6-f147-4024-91b8-4be81eed8c6f.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 88
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti. MI hanno sostituito ieri la batteria con una nuova. VARTA 50538674. Fatico a capire se per la Stelvio è la batteria corretta. Mi potete aiutare?
In più mi hanno lasciato lo scontrino che allego. Ma spero sia la vecchia batteria, anche se come orario di stampa e di consegan veicolo dovrebbe essere quella nuova. Non ci capisco molto, ma mi sembra non sia un buon risultato.
Credo che lo scontrino si riferisca alla batteria vecchia perché dai numeri risulta guasta.
Sicuro che il codice sia corretto? Perché quel codice corrisponde a un braccio oscillante. Il codice corretto dovrebbe essere 50532674 che corrisponde a una batteria da 80Ah EFB adatta per la tua auto.
 
Ultima modifica: