Sostituzione batteria

Scusate la domanda magari scontata, i tappi laterali dello sfiato sulla batteria Varta vanno tolti entrambi o solo quello dove andrà collegato il tubicino?

Considerato che il tubicino è uno solo è necessario togliere solo quello che si vuole utilizzare.

La batteria ha due prese per poterla usare su auto che hanno lo sfiato in posizioni diverse.
 
Alcune batterie li hanno entrambi aperti, altrimenti si tiene uno chiuso e l'altro aperto per collegare il tubicino di sfiato.
 
Chiedevo perché nelle istruzioni dice di levarli entrambi, ma a pareva strano infatti.
Forse perchè si riferiscono al montaggio in auto che hanno la batteria nel cofano anteriore dove circola l'aria a differenza del baule.
 
Buongiorno a tutti!!! La settimana scorsa ho sostituito la batteria con una Fiaam 80ah 800 di spunto agm. Oggi ho collegato il multimetro alla batteria e ho visto valori a motore spento 12.40, mentre a motore acceso più di 13.00 non sale. C’è qualcosa che non va??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti!!! La settimana scorsa ho sostituito la batteria con una Fiaam 80ah 800 di spunto agm. Oggi ho collegato il multimetro alla batteria e ho visto valori a motore spento 12.40, mentre a motore acceso più di 13.00 non sale. C’è qualcosa che non va??

Potenzialmente semiscarica...