Sostituzione batteria

Avete sostituito le batterie su Giulia da voi o in officina? Perché quando si scollega la batteria ci sono alcune procedure da fare leggevo su elearn.
 
Quando ho dovuto sostituire la batteria (in garanzia) il mega ispettore FCA non ha autorizzato la installazione di quella con capacità maggiore (95 Ah), neppure dopo che mi ero reso disponibile a pagare la differenza di prezzo rispetto a quella di serie (80Ah). Neppure parlarne di cambiare il "tipo" di batteria (EFB di serie, contro AGM prevista con il pack "clima freddo").

Per altri 18 mesi la nuova Varta EFB 80Ah dovrebbe bastare (sgrat!)

Scaduta la garanzia mi riprometto di fare l'upgrade pack "clima freddo" (cioè sensore IBS + batteria Exide AGM 95Ah)

Devo ancora verificare su ePer se l'alternatore è lo stesso oppure no (se qualcuno ha accesso ad ePer...e può controllare...grazie!)
 
Quando ho dovuto sostituire la batteria (in garanzia) il mega ispettore FCA non ha autorizzato la installazione di quella con capacità maggiore (95 Ah), neppure dopo che mi ero reso disponibile a pagare la differenza di prezzo rispetto a quella di serie (80Ah). Neppure parlarne di cambiare il "tipo" di batteria (EFB di serie, contro AGM prevista con il pack "clima freddo").

Per altri 18 mesi la nuova Varta EFB 80Ah dovrebbe bastare (sgrat!)

Scaduta la garanzia mi riprometto di fare l'upgrade pack "clima freddo" (cioè sensore IBS + batteria Exide AGM 95Ah)

Devo ancora verificare su ePer se l'alternatore è lo stesso oppure no (se qualcuno ha accesso ad ePer...e può controllare...grazie!)

Quindi dovrebbe essere come pensavo, per mettere batteria più performanti, occorre cambiare anche il sensore ibs e installare quello del Pack Clima Freddo previsto per i determinati mercati ( ps ma in Italia freddo non ne fa che non lo possiamo mettere? o_O )
 
Se per caso per qualunque motivo togliete tensioen all batteria della Giulia tenete su i finestrini baule aperto seno c è da riniziallizzare l apertura dei finestrini.
Una volta data tensione si accenderà spia dello sterzo, significa che è da inizializzare si fa prima a destra poi a sinistra con il volante e poi si porta in posizione centrale questa è la procedura corretta di elearn se a qualcuno mai dovesse servire.
 
Quando ho dovuto sostituire la batteria (in garanzia) il mega ispettore FCA non ha autorizzato la installazione di quella con capacità maggiore (95 Ah), neppure dopo che mi ero reso disponibile a pagare la differenza di prezzo rispetto a quella di serie (80Ah). Neppure parlarne di cambiare il "tipo" di batteria (EFB di serie, contro AGM prevista con il pack "clima freddo").

Per altri 18 mesi la nuova Varta EFB 80Ah dovrebbe bastare (sgrat!)

Scaduta la garanzia mi riprometto di fare l'upgrade pack "clima freddo" (cioè sensore IBS + batteria Exide AGM 95Ah)

Devo ancora verificare su ePer se l'alternatore è lo stesso oppure no (se qualcuno ha accesso ad ePer...e può controllare...grazie!)
Secondo me con quella da 80 sei più che tranquillo
 
Se per caso per qualunque motivo togliete tensioen all batteria della Giulia tenete su i finestrini baule aperto seno c è da riniziallizzare l apertura dei finestrini.
Una volta data tensione si accenderà spia dello sterzo, significa che è da inizializzare si fa prima a destra poi a sinistra con il volante e poi si porta in posizione centrale questa è la procedura corretta di elearn se a qualcuno mai dovesse servire.

Quindi finestrini tutti chiusi e portellone dietro aperto.

Se non ricordo male c'è scritto nel LUM che la procedura di inizializzazione dello sterzo va fatta a motore spento ma ovviamente con il quadro acceso!
 
Quindi finestrini tutti chiusi e portellone dietro aperto.

Se non ricordo male c'è scritto nel LUM che la procedura di inizializzazione dello sterzo va fatta a motore spento ma ovviamente con il quadro acceso!
Si se il quadro è spento non puoi vedere la spia ovviamente
 
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Ciao Ragazzi! Alla fine hanno cambiato la batteria in garanzia!
Grazie per il supporto!
:)