Sostituzione batteria

Mi è arrivato il mantenitore di carica, collegato, sorpresa.

sembrerebbe carica eppure S&S non funziona.

F25F958C-2E80-46B3-9B93-FCCD7F4367AD.jpeg
 
Quindi quale sarebbe il valore di tensione ottimale?
 
Grazie! Provo a fare un giro di carica allora e vediamo come si comporta.
 
Se start &stop non funziona di solito mi pare che segnala avaria dicendo start &stop non disponibile. La mia non funziona ad ogni sosta,solo dopo 2/3 volte che ti fermi,quando capisce che sei nel traffico,e devi avere cintura messa sennò non funziona...altrimenti e dovuto alle modifiche che hai fatto.
 
Se start &stop non funziona di solito mi pare che segnala avaria dicendo start &stop non disponibile. La mia non funziona ad ogni sosta,solo dopo 2/3 volte che ti fermi,quando capisce che sei nel traffico,e devi avere cintura messa sennò non funziona...altrimenti e dovuto alle modifiche che hai fatto.

Ma rimango dell'idea che lo S&S (almeno sui primi modelli) è fatto malissimo, rispetto ad altre marche.
 
Se start &stop non funziona di solito mi pare che segnala avaria dicendo start &stop non disponibile. La mia non funziona ad ogni sosta,solo dopo 2/3 volte che ti fermi,quando capisce che sei nel traffico,e devi avere cintura messa sennò non funziona...altrimenti e dovuto alle modifiche che hai fatto.

Su Giulia/Stelvio no perché ho un amico con Stelvio nuova nuova ed ha lo stesso identico mio problema. Ma la sua è stock e l’ha ritirata 4 giorni fa.

Ha funzionato 1 giorno, poi ha smesso di andare. Messa in carica, uguale, 1 giorno e poi di nuovo ha smesso. Auto che è stata ferma circa 8 mesi in concessionaria e batteria già andata?
 
Io ho controllato oggi con OBD non so se ha lo stesso valore.
Comunque con AlfaDPF mi dava 12.0 V mentre con OBDLink 11.7 V.
Vedendo lo schema sul sito varta mi sa che la devo cambiare....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto