Sostituzione batteria

Adesso che ne so qualcosa in più, grazie a tutti i colleghi del forum che hanno contribuito ciascuno con le info in proprio possesso, potrei seguire questo tuo suggerimento. La tecnica che ho esposto io ti mette al riparo quando temi sorprese. E ovviamente non è esente da lati negativi, come hai evidenziato tu.
Noto che l'acronimo del sensore intelligente in inglese può avere più significati tra i quali definisce anche l' "Irritable Bowel Syndrome"...
Beh, forse per assonanza di effetti...
:eek::D:D:D
 
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa: ma se la batteria "salta" ma non del tutto, del tipo che riesce ad accendere il quadro strumenti regolarmente ma quando si preme il pulsante della messa in moto (ad esempio con un elemento saltato) non riesca ad accendere il motore ed inizi a fare quindi quei "ticchettii" di relè che si attaccano e staccano continuamente... come gia accaduto diverse volte sulla mia Grande Punto, dove staccando semplicemente la chiave risolvo il problema, qui, sulla Giulia, cosa succede? Sentendo un mio amico meccanico diverse volte gli è gia capitato (non specificatamente nel caso di una Giulia ma di altre auto) che si fossero rovinate diverse centraline che hanno avuto la necessità di essere poi sostituite (o a volte revisionate).
A voi è mai capitato sulla Giulia? Come avete risolto?
Grazie per la disponibilità
 
Noto che l'acronimo del sensore intelligente in inglese può avere più significati tra i quali definisce anche l' "Irritable Bowel Syndrome"...
Beh, forse per assonanza di effetti...
:eek::D:D:D
Secondo me IBS sta per Inutile Bullone Stupido. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Noto che l'acronimo del sensore intelligente in inglese può avere più significati tra i quali definisce anche l' "Irritable Bowel Syndrome"...
Beh, forse per assonanza di effetti...
:eek::D:D:D
Grossa questa! non la sapevo. Grazie, "collega"!! (P.S. ma come si definiscono i co-frequentatori del forum? colleghi? fratelli? compari? amici? eh?)
 
Grossa questa! non la sapevo. Grazie, "collega"!! (P.S. ma come si definiscono i co-frequentatori del forum? colleghi? fratelli? compari? amici? eh?)
Puoi provare con:

ahrlofnqg3-i6s1r_a.jpg


:rolleyes:
 
Salve. Alfa Romeo Giulia b tech 160cv turbo diesel. Meno di un anno di Vita. Oggi di punto in bianco spengo l'auto e dopo 10 minuti la riprendo. Mille errori ovunque e non parte. Fa un tach e poi si spegne. Radio finestrini chiusura funzionano.
Ho provato a staccare la batteria e dopo 5 minuti riattaccata. Stessa cosa.
Mai start e stop. Comprata a fine dicembre. Auto aprile 2019.
Può già essere la batteria?
 
Salve. Alfa Romeo Giulia b tech 160cv turbo diesel. Meno di un anno di Vita. Oggi di punto in bianco spengo l'auto e dopo 10 minuti la riprendo. Mille errori ovunque e non parte. Fa un tach e poi si spegne. Radio finestrini chiusura funzionano.
Ho provato a staccare la batteria e dopo 5 minuti riattaccata. Stessa cosa.
Mai start e stop. Comprata a fine dicembre. Auto aprile 2019.
Può già essere la batteria?
Se non e' la batteria potrebbe essere un morsetto non stretto bene oppure il maledetto IBS che e' andato in tilt....
Trovasi sul morsetto negativo della batteria....
 
Salve. Alfa Romeo Giulia b tech 160cv turbo diesel. Meno di un anno di Vita. Oggi di punto in bianco spengo l'auto e dopo 10 minuti la riprendo. Mille errori ovunque e non parte. Fa un tach e poi si spegne. Radio finestrini chiusura funzionano.
Ho provato a staccare la batteria e dopo 5 minuti riattaccata. Stessa cosa.
Mai start e stop. Comprata a fine dicembre. Auto aprile 2019.
Può già essere la batteria?
Misura la tensione della batteria con un tester digitale ....per avere un'idea.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve. Alfa Romeo Giulia b tech 160cv turbo diesel. Meno di un anno di Vita. Oggi di punto in bianco spengo l'auto e dopo 10 minuti la riprendo. Mille errori ovunque e non parte. Fa un tach e poi si spegne. Radio finestrini chiusura funzionano.
Ho provato a staccare la batteria e dopo 5 minuti riattaccata. Stessa cosa.
Mai start e stop. Comprata a fine dicembre. Auto aprile 2019.
Può già essere la batteria?

Si, potrebbe essere una batteria difettosa ecco perché è durata poco
 
  • Like
Reactions: gianluca scoody