Sostituzione batteria

Misura la tensione della batteria con un tester digitale ....per avere un'idea.....
Ho appena controllato ma é rotto ‍♂️
Cmq mi hanno chiamato quelli dell'assicurazione per via dell'assistenza stradale avendo una pseudo scatola nera, e non so come ma loro mi hanno detto che é un problema alla batteria, leggono che eroga come 8volts.
 
Ho appena controllato ma é rotto ‍[emoji3603]
Cmq mi hanno chiamato quelli dell'assicurazione per via dell'assistenza stradale avendo una pseudo scatola nera, e non so come ma loro mi hanno detto che é un problema alla batteria, leggono che eroga come 8volts.
Ok il guasto e' stato repentino quindi batteria difettosa senza ombra di dubbio...
Fortunatamente sei a casa...
 
La voglio anch'io l'assicurazione che mi fa la diagnosi,non ti serve il meccanico[emoji1][emoji1][emoji1]
Ho appena controllato ma é rotto ‍[emoji3603]
Cmq mi hanno chiamato quelli dell'assicurazione per via dell'assistenza stradale avendo una pseudo scatola nera, e non so come ma loro mi hanno detto che é un problema alla batteria, leggono che eroga come 8volts.
 
Ok il guasto e' stato repentino quindi batteria difettosa senza ombra di dubbio...
Fortunatamente sei a casa...
Si almeno quello dai. L'idea che il Carroaci me la debba portare a casa/officina mi preoccupava viste le maniere che hanno.
Cmq dopo averla lasciata sotto carica per un'oretta e mezza la macchina é partita. Tutti gli errori sono andati via tranne : far controllare il motore. Ho fatto un giro di 20km e tornato a casa. Spenta e riaccesa subito dopo. É partita con solo l'allarme motore di prima. Provato due tre volte e sempre partita.
Ho sentito un tecnico alfa del mio paese che sono riuscito a rintracciare e molto probabilmente la batteria difettosa é partita. Lunedi andrò in officina a fare il controllo. Per ora va ma non mi fido a girare. Meglio non rischiare. Se accendo solo il quadro mi resta eccesa la spia batteria rossa. Forse é proprio lei il problema. Un'altro accorgimento può essere che in due mesi non è mai partito lo start e stop senza averlo disattivato? Se la batteria non é ottima possibile che la macchina non faccia partire lo start e stop?
 
La voglio anch'io l'assicurazione che mi fa la diagnosi,non ti serve il meccanico[emoji1][emoji1][emoji1]
Praticamente ho il dispositivo satellitare in caso di furto/incidente per soccorsi o robe simili. Appena la macchina non partiva più mi hanno chiamato se avevo bisogno di aiuto se ero stato io ecc. E mi hanno detto che dal computer vedevano che era un problema di batteria e che erogava solo 8v.
 
La voglio anch'io l'assicurazione che mi fa la diagnosi,non ti serve il meccanico[emoji1][emoji1][emoji1]
Occorre poi vedere se non e' colpa della scatola nera dell'assicurazione che non ha scaricato la batteria....
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio....
La mia concessionaria non mi aveva dato l'autorizzazione a farmi installare l'antifurto satellitare quando l'avevo acquistata,dovevo andare in un centro da loro autorizzato,avevano timore che si collegavano in punti non autorizzati dell'impianto elettrico della Giulia....e quindi non ne rispondeva più l'assicurazione....Non l'ho installato,ho acquistato un tim tag a batteria ricaricabile....
 
Occorre poi vedere se non e' colpa della scatola nera dell'assicurazione che non ha scaricato la batteria....
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio....
La mia concessionaria non mi aveva dato l'autorizzazione a farmi installare l'antifurto satellitare quando l'avevo acquistata,dovevo andare in un centro da loro autorizzato,avevano timore che si collegavano in punti non autorizzati dell'impianto elettrico della Giulia....e quindi non ne rispondeva più l'assicurazione....Non l'ho installato,ho acquistato un tim tag a batteria ricaricabile....
Di questa cosa non ne ero a conoscenza. Andró a fondo. Io non mi sono minimamente posto il problema se potevo o no. Credevo che tra loro le cose fossero in ordine. La macchina praticamente la uso tutti i giorni per un 50ina di km. Capisco se la lascio ferma un mese con il dispositivo che consuma. Cmq sentirò che mi dicono. All'assicurazione non mi hanno chiesto di chiedere se potevo installarlo e tanto meno di magari aumentare la capacità della batteria. Dovrebbero venire da loro queste cose non da me. Non mi ero posto il problema.
 
Di questa cosa non ne ero a conoscenza. Andró a fondo. Io non mi sono minimamente posto il problema se potevo o no. Credevo che tra loro le cose fossero in ordine. La macchina praticamente la uso tutti i giorni per un 50ina di km. Capisco se la lascio ferma un mese con il dispositivo che consuma. Cmq sentirò che mi dicono. All'assicurazione non mi hanno chiesto di chiedere se potevo installarlo e tanto meno di magari aumentare la capacità della batteria. Dovrebbero venire da loro queste cose non da me. Non mi ero posto il problema.
Prova con una certa diplomazia a chiedere in concessionaria....

comunque con vettura in garanzia occorre essere sempre guardinghi...

Molti installatori di antifurti satellitari sono stati disinvolti e richiamati,alcuni si collegavano in punti non autorizzati ...

Altri non conoscevano la vettura è si collegavano dove erano comodi,senza verificare bene...

Non voglio dire che tutti fanno così,ma le case automobilistiche sono guardinghe in questi casi....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di questa cosa non ne ero a conoscenza. Andró a fondo. Io non mi sono minimamente posto il problema se potevo o no. Credevo che tra loro le cose fossero in ordine. La macchina praticamente la uso tutti i giorni per un 50ina di km. Capisco se la lascio ferma un mese con il dispositivo che consuma. Cmq sentirò che mi dicono. All'assicurazione non mi hanno chiesto di chiedere se potevo installarlo e tanto meno di magari aumentare la capacità della batteria. Dovrebbero venire da loro queste cose non da me. Non mi ero posto il problema.
Occorre vedere quanto assorbe la scatola nera del satellitare...

Non vorrei che in zone d'ombra, con segnale radio scarso o assente,per esempio nel box,la scatola nera assorba in modo anomalo,perche' cerca continuamente la connessione satellitare e quindi la batteria ne risentirebbe....

La capacità della batteria purtroppo non è sovradimensionata,prova ne e' il fatto che ricaricandola sei riuscito a mettere in moto l'auto,e questo ti fa capire che potrebbe essere un anomalo consumo di qualche utilizzatore...