Sostituzione batteria

PS e buona cosa non far mai caricare le batterie dalle officine, perché per risparmiare tempo normalmente usano una corrente di carica troppo alta che per la batteria è deleteria.
 
Scusate allora se si deve sostituire la batteria si deve usare obbligatoriamente quelle originale ?
Altrimenti si hanno problemi
 
Scusate allora se si deve sostituire la batteria si deve usare obbligatoriamente quelle originale ?
Altrimenti si hanno problemi
Se non l'originale, un'altra con gli stessi dati di targa
 
stessi dati di targa

oppure occorre aspettare che qualcuno sia disposto a fare da...cavia, installando una AGM 95Ah 850A (cioè la batteria prevista con l'optional 129 climi freddi) senza sostituire sensore IBS ed alternatore

?si accenderà l'albero di Natale?
 
In cosa consiste l opzional clima freddo ? Riscaldamento sedili e sterzo ?
 
oppure occorre aspettare che qualcuno sia disposto a fare da...cavia, installando una AGM 95Ah 850A (cioè la batteria prevista con l'optional 129 climi freddi) senza sostituire sensore IBS ed alternatore

?si accenderà l'albero di Natale?
Ho letto che qui sul forum qualcuno ha provato a installare una batteria più performante anche se non su Giulia e non è andata molto bene. Sembra che la batteria non si carichi come dovrebbe con problemi di durata e affidabilità della batteria stessa. Particolari spie, perlomeno all'inizio, non se ne accendono.
Secondo me almeno il sensore IBS bisogna sostituirlo
 
In cosa consiste l opzional clima freddo ? Riscaldamento sedili e sterzo ?
Oltre a riscaldamento sedili e volante (allestimento di serie per la versione Veloce Q4):
- riscaldamento ugelli lavafari
- batteria 95Ah (al posto della. 85Ah)
- alternatore 180A (invece di 150A)
Non ricordo altre .differenze
 
Da quanto ho capito allora al momento ho metti la batteria originale o uguale di ah e spunto , altrimenti avrai problemi , mi sembra strano che non ci sia una soluzione alternativa
 
Presumo che si trovi un buon elettrauto che riesca a risolvere questo problema , altrimenti diventa problematico sostituire la batteria in caso di emergenza non sempre trovi la batteria uguale identica anzi spesso la sostituisci con una di potenza maggiore magari xhe il rivenditore non se la trova disponibile e quindi dovrebbe ordinarla , creando disagi al povero automobilista in attesa che arrivi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da quanto ho capito allora al momento ho metti la batteria originale o uguale di ah e spunto , altrimenti avrai problemi , mi sembra strano che non ci sia una soluzione alternativa
Penso che gli A di spunto non siano fondamentali per il funzionamento dell ibs. Secondo me si può andare con spunto maggiore