Sostituzione batteria

Questa invece è la Varta AGM Silver Dynamic 95Ah
che installerò alla prossima sostituzione (più tardi possibile)
 

Allegati

  • 2018 11 24 Varta AGM 95Ah.pdf
    784 KB · Visualizzazioni: 164
  • 2019 2 12 Silver Dyn 95Ah dettagli.pdf
    5.4 MB · Visualizzazioni: 174
Per l'upgrade occorre sostituire il sensore IBS "standard" (codice 50548044) con quello idoneo per la batteria maggiorata (pack climi freddi, cod. 50543928)

il "pozzetto" ha dimensioni idonee per contenere anche la batteria 95Ah (mm 353 X 175 X 190h), leggermente più "lunga" di quella 80Ah (mm 315 X 175 X 190h, larghezza e altezza restano uguali)
 
Ultima modifica:
Per l'upgrade occorre sostituire il sensore IBS "standard" (codice 50548044) con quello idoneo per la batteria maggiorata (pack climi freddi, cod. 50543928)
Sei sicuro che sia necessario?
Il pack climi freddi prevede anche un alternatore diverso, che non credo proprio qualcuno possa pensare di cambiare insieme al montaggio della batteria maggiorata. Se il cambio del sensore IBS dipende dal fatto che debba adeguarsi, non tanto alla batteria maggiorata, ma al diverso alternatore, può essere che si possa continuare ad usare il vecchio sensore.
 
  • Like
Reactions: rickrd e andreanero
io sto "lottando" con il mio sensore IBS, che impedisce all'alternatore (150A, teoricamente più che idoneo) di caricare completamente la batteria (standard 80Ah),

es. dopo 400 km è al 70%
 
io sto "lottando" con il mio sensore IBS, che impedisce all'alternatore (150A, teoricamente più che idoneo) di caricare completamente la batteria (standard 80Ah),

es. dopo 400 km è al 70%

Può anche dipendere dalla batteria che non prende più la carica
 
batteria sostituita (in garanzia) dopo 20 mesi;

adesso ne sono trascorsi altri 18 e, prime avvisaglie,
con selettore fari su "zero", nel display TFT 7" ha ripreso a lampeggiare random la spia "fari auto" di colore "bianco"

macchina in officina per sostituzione (per la seconda volta) del faro bi-xeno ant. sx (sempre lo stesso) e condizionatore che non emette aria fredda (per la terza volta...)

come sostitutiva ho una Giulia executive 190 cv, nuova nuova (1200 km),

non mi lamento, racconto i fatti...con pazienza
 
Per l'upgrade occorre sostituire il sensore IBS "standard" (codice 50548044) con quello idoneo per la batteria maggiorata (pack climi freddi, cod. 50543928)

il "pozzetto" ha dimensioni idonee per contenere anche la batteria 95Ah (mm 353 X 175 X 190h), leggermente più "lunga" di quella 80Ah (mm 315 X 175 X 190h, larghezza e altezza restano uguali)
La sostituzione dell'IBS è necessaria se passi alla 95 AH vero? se mantieni la 80AH (pur passando da EFB a AGM) non occorre.
 
io sto "lottando" con il mio sensore IBS, che impedisce all'alternatore (150A, teoricamente più che idoneo) di caricare completamente la batteria (standard 80Ah),

es. dopo 400 km è al 70%
Sembra che l'IBS mantenga (purtroppo) la batteria ad una carica limitata e proprio al 70% che hai rilevato tu.
Dai un occhio al post 229
Problema ricarica batteria AGM su Giulietta 1.6 JTDM

La soluzione più semplice è tenere caricata spesso la batteria con un caricatore esterno "intelligente" (e ci vuol poco ad essere più intelligente dell'IBS).
Possibile che non esista un sensore IBS che permetta all'utente di settare i parametri della logica di funzionamento?
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Pubblicità - Continua a leggere sotto