Sostituzione batteria

Da cosa lo deduci
 
Sì. 15 giorni di fermo macchina non sono pochi, anche per una batteria a cui non è collegato nulla. Non è che dopo 15 giorni la batteria sia da buttare, ma sicuramente ha perso carica e per quel che dicevo prima può ridurre la sua vita utile. Per ovviare al problema dovresti caricare la batteria dopo i 15 giorni di fermo. Consiglio (per esperienza) un caricabatterie con gestione elettronica intelligente (di sicuro più del sensore IBS) della carica e con interruzione automatica una volta raggiunta la piena carica. Io uso il "famoso" caricabatterie della Lidl, che nonostante il prezzo basso è ottimo (è quello che mi ha fatto durare più di 10 anni la batteria della Volvo).

Visualizza allegato 180166
Visualizza allegato 180167

Dato per assodato che è stato l'antifurto satellitare combinato ai15 giorni di stop a buttarmi giù la batteria, che soluzione si devono adottare per evitare in futuro questi inconvenienti?
Devo metterla in carica/mantenimento ogni qual volta che fermo la macchina per qualche giorno?
 
Assolutamente si! Comprati questo caricatore e mantenitore di carica https://www.amazon.it/dp/B00ARU3M5S/?tag=alfauto-21 e dormirai sonni tranquilli!

si avevo visto sia questo che un altro della Bo..h! Per 80 A basta e avanza. Anche se la soluzione migliore sarebbe di buttare quella diavoleria dell'assicurazione. Se ti rubano la macchina non credo che i ladri se ne vadino a spasso con il gps attaccato, anche un bambino lo saprebbe staccare. :)
 
si avevo visto sia questo che un altro della Bo..h! Per 80 A basta e avanza. Anche se la soluzione migliore sarebbe di buttare quella diavoleria dell'assicurazione. Se ti rubano la macchina non credo che i ladri se ne vadino a spasso con il gps attaccato, anche un bambino lo saprebbe staccare. :)

Io mi sono rifiutato di installare l'antifurto satellitare, tra l'altro senza costi aggiuntivi , dell'assicurazione proprio perché sapevo che ci sarebbero stati casini con batterie elettronica e robe varie. Rischio ma tanto se te la devono rubare te la rubano lo stesso, anche dentro il garage di casa
 
Dato per assodato che è stato l'antifurto satellitare combinato ai15 giorni di stop a buttarmi giù la batteria, che soluzione si devono adottare per evitare in futuro questi inconvenienti?
Devo metterla in carica/mantenimento ogni qual volta che fermo la macchina per qualche giorno?

Se l'auto resta ferma solo per qualche giorno mi pare eccessivo e poco pratico attaccare sempre il caricabatterie/mantenitore (cosa diversa se l'auto resta ferma 15 gg). Magari gli si da una carica ogni tanto, sempre con basso amperaggio, infatti io preferisco l'Ultimate Speed che ho pubblicato rispetto al CTEK MXS 5.0 su Amazon, perchè il primo, pur avendo un funzionamento pressochè identico al secondo (compreso, recupero batterie malmesse e mantenitore di carica), carica a 3,8 A contro i 5 A del secondo (oltre a caricare anche le batterie a 6 volt).
 
Acquistato anch'io,sembra un buon prodotto,peccato che nel collegarlo ho notato che il morsetto di massa della batteria si muoveva sul polo negativo....
Porto la Giulia in conce oggi pomeriggio per far controllare il morsetto ed eventualmente stringere il dado.....
Non mi dava problemi pero' chissa' che più avanti cosa poteva succedere...?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Acquistato anch'io,sembra un buon prodotto,peccato che nel collegarlo ho notato che il morsetto di massa della batteria si muoveva sul polo negativo....
Porto la Giulia in conce oggi pomeriggio per far controllare il morsetto ed eventualmente stringere il dado.....
Non mi dava problemi pero' chissa' che più avanti cosa poteva succedere...?
Il cavo si muove sempre sul polo della batteria (nel senso che ruota), perchè ha un sistema di sgancio rapido che funziona così (non credo che sia un difetto anche perchè la mia auto funziona perfettamente).
Comunque facci sapere cosa ti dice la concessionaria