Sostituzione Batteria su Giulia 2.2 150cv

biellaturbo

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Ah ok capito perfetto.

Grazie
 

zancki

Alfista principiante
1 Febbraio 2020
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Dopo 3 giorni dal montaggio della batteria si sono riaccese delle spie per poi spegnersi, con alfadpf mi porta la situazione allegata ed errore P1495, lo start&stop non va.
Guarda in realtà credo che condizione di parcheggio sia un'errata traduzione. Mi spiego. Io normalmente ho sempre lo s&s fuori uso, e tra le condizioni c'è SEMPRE esattamente "condizione di parcheggio". Se la metto sotto carica per un po', lo s&s torna a funzionare e guarda caso la condizione di parcheggio è sparita. Secondo me in realtà esce ogni volta che rileva una bassa carica. Oltretutto quando compare quella condizione, l'ibs non funziona in modo intelligente ma mantiene la carica sempre costante intorno ai 14v. Se invece la batteria è carica, "condizione di parcheggio" non compare, e l'ibs regola la tensione in base all'uso dell'acceleratore, raggiungendo anche 15.2v in fase di rilascio (se non si veleggia). Ergo, carico la batteria col mantenitore almeno una volta ogni 10 gg, ma credo che ormai più di certi risultati non andrà.
Per chi ha installato AGM, a distanza di due mesi come vi trovate? s&s sempre presente adesso?
 

Pietro79

Super Alfista
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Dopo aver azzerato tutti gli errori che risultavano nelle varie centraline è tornato tutto regolare e lo s&s si attiva sempre (ho messo una AGM). Qualche giorno fa in marcia dopo un dosso preso allegramente ho avuto avaria airbag e altre spie per pochi secondi, ma da altro post sono risalito al problema che lo genera il sensore di presenza del sedile lato conducente, andando quello in avaria innesca anche errore freno a mano e cintura. Ora ho allentato un po i fili sperando che non si ripresenti più
 

zancki

Alfista principiante
1 Febbraio 2020
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In pratica quando è arrivata hai misurato il voltaggio senza caricarla prima dell'installazione, e l'auto è riuscita a caricarla al punto di fare funzionare regolarmente lo s&s oppure prima dell'installazione le hai fatto fare un ciclo di carica con il mantenitore?

Altri che hanno sostituito la batteria?
@beppe_qv ? Come vi trovate?
 

Pietro79

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In pratica quando è arrivata hai misurato il voltaggio senza caricarla prima dell'installazione, e l'auto è riuscita a caricarla al punto di fare funzionare regolarmente lo s&s oppure prima dell'installazione le hai fatto fare un ciclo di carica con il mantenitore?

Altri che hanno sostituito la batteria?
@beppe_qv ? Come vi trovate?
Era già carica. Presa su internet era come produzione dicembre 2020. Per mia esperienza il sensore ibs impiega un pò a stabilizzarsi, nel mio caso un paio di giorni. Alla sostituzione della batteria per chi dispone di multiecuscan con i relativi cavetti, consiglio di fare un controllo su tutte le centraline ed azzerare eventuali errori causati dalla vecchia batteria scarica. Inoltre anche la taratura dello sterzo, richiesta ad ogni riattacco della batteria, fatta con multiecuscan scan, è più corretta rispetto a quella fatta girando il volante a destra e sinistra
 

beppe_qv

Super Alfista
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In pratica quando è arrivata hai misurato il voltaggio senza caricarla prima dell'installazione, e l'auto è riuscita a caricarla al punto di fare funzionare regolarmente lo s&s oppure prima dell'installazione le hai fatto fare un ciclo di carica con il mantenitore?

Altri che hanno sostituito la batteria?
@beppe_qv ? Come vi trovate?

Personalmente posso dire che per ora sta andando benissimo ma credo valga per qualsiasi batteria nuova vs una batteria di 4 anni.
 
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